giovedì 21 febbraio 2008

SUPERMARIO

Mario è un personaggio dei videogiochi Nintendo, creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto.
In origine era conosciuto come "Jumpman". Nome attuale e "nazionalità" del personaggio si riferiscono all'italoamericano Mario Segali, proprietario dello stabile dove aveva sede la filiale statunitense della Nintendo nei primi anni Ottanta.
Tra i più conosciuti personaggi creati dalla multinazionale di Kyōto, Mario viene considerato uno dei più importanti della storia dei videogiochi; è apparso in decine di titoli di vario genere, quasi tutti di grande successo di vendite. La saga di Super Mario è in assoluto la più premiata in termini di vendite: in circa vent'anni di carriera, quasi 200 milioni di videogiochi aventi Mario come protagonista sono stati venduti. Al momento Charles Martinet è il suo doppiatore, anche se in passato si sono succeduti il capitano Lou Albano, Walker Boone e Tôru Furuya.
La prima apparizione di Mario è nel videogioco arcade "Donkey Kong" (1981). Suo fratello Luigi è stato invece introdotto in "Mario Bros", pubblicato nel 1983. Secondo lo spettacolo televisivo "The Super Mario Bros", "Super Show" ed il film Super Mario Bros, il nome completo di Mario è in realtà Mario Mario, mentre il nome completo di suo fratello è Luigi Mario. Questa spiegazione dell'origine della denominazione "Fratelli Mario", che vede il nome di Mario diventare il loro cognome, è generalmente accettata. A noi piace perché si rinnova sempre senza mai passare di moda e senza perdere il suo fascino!!!

Cita '95 & Bad Bay '95

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che io non ho mai giocato ma da quello che mi racconta mio cugino deve essere bello.

Xiao V ha detto...

Il fratello di Mario, Luigi, in realtà, iniziò a partecipare ai videogiochi solamente quando produssero "Super Mario World" e poi vennero inventati il loro nemico, Browser, contemporaneamente la principessa rapita, Peach e il loro migliore amico Toad, il funghetto(il mio preferito!).Quelli che ho appena detto sono i personaggi principali,
anche perchè più avanti vennero inventati altri personaggi secondari. Se li volete conoscere chiedetemelo nei commenti di questo post e io vi risponderò!!!
CIAAAOOO!!!!

Xiao V ha detto...

Perfavore prof, può farmi della pubblicità sul mio commento?Perpiaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeere!
State a guardare gente, lo dico anche in inglese(dopo un breve consulto del dictionary):
Can you do for me a pubblicity, please? Pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaseee!
P.S.: non ho usato il dictionary!!!

Xiao V ha detto...

Credevo che fingendomi offeso mi avreste risposto, ma ahi me, non l'avete bevuta.

Autori 3^D ha detto...

caro puffo95 a ragione tuo cugino ae davero bello o meglio stupendo li gioco di super mario

Anonimo ha detto...

Altro che pokemon super Mario è meglio
Matty97

Anonimo ha detto...

per me sono uguali....però w pokemon

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...