giovedì 7 febbraio 2008

Le mode musicali


Tutti hanno dei cantanti preferiti o delle canzoni del cuore. Ma perchè mi sembra sempre di più che tutti abbiano gli stessi gusti? Tra i miei coetanei più o meno a tutti piacciono gli stessi cantanti e le stesse canzoni.

Io in questo mi sento diversa e tendo ad ascoltare quasi tutti i tipi di musica anche se in effetti evito quella italiana, quella americana e quella cosiddetta di consumo tanto celebrata da molti miei amici.

Pochi sono a conoscenza di queste mie idee e delle musiche che ascolto e ho come la sensazione che penserebbero che sono matta o almeno bizzarra! Rivendico il diritto di ascoltare anche ciò che non è "IN".

Per me le canzoni che vanno per la maggiore sono quasi tutte sconclusionate, senza senso.

Maka94

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Maka hai proprio ragione!!! I tokio hotel hanno stufato, soprattutto lui/lei...dicesi Bill.

Anonimo ha detto...

Fai un esempio della musica che ascolti.

Anonimo ha detto...

Cara Maka 94,anch'io penso che ci sia una tendenza comune, da parte dei giovani a seguire certi generi musicali,ma non per questo chi ne segue altri, come te, dovrebbe essere matta o bizzarra.........a questo punto però, sono curiosa.
Riveli anche a noi cosa ascolti?

Anonimo ha detto...

io non sono d'accordo perchè abbiamo tutti gusti diversi perchè ad es. i tokio hotel a metà gente piacciono moltissimo mentre a me fanno letteralmente schifo...!! beh comunque ad esempio a me piace la musica "vecchia" italiana soprattutto anni 80 e 90!! Ma mi piace anche il genere "truzzo" cioè m2o, hardcore ecc. e a molti non piace! è vero che a molti possono piacere gli stessi cantanti tipo Vasco (grandissimo!) o Avril Lavigne ma secondo me, per la musica, tutti abbiamo idee diverse!!
Sara!!

Anonimo ha detto...

Maka, che male c'è ad essere considerati un po' "bizzarri"?! Sempre meglio che conformarsi alla massa per la paura non essere accettati (perché in vero c'è anche chi non si deve per forza adeguare, ma ha gusti che corrispondono a quelli dei "più"). L'importante è fare di questa diversità un punto di forza piuttosto che un manifesto inviolabile, nel senso che se un giorno ti piacerà la musica che va per la maggiore, non devi rinnegare il fatto che ti piaccia solo per spirito di trasgressione.
Poi, sai, te lo dice una a cui tutti han sempre detto che di musica non capisce proprio niente...!
Michela

Anonimo ha detto...

Maka94 ha ragione perche tutti ascoltano quei maschi o femmine dei Tokio Hotel

Autori 3^D ha detto...

Sara sono daccordo con te! Anche a me piace la musica leggera e quella degli anni 60!

Maka94!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me gli altri non ti devono giudicare per quello che ascolti perchè la musica è bella perchè è varia!!!! Che sia metal, rock o TECHNO( preferisco quella). Poi non esistono mode musucali... un tipo di musica piace sempre e non va di certo a periodi... puoi sempre stufarti di un genere ma andrà sempre di ""moda""... quindi non pensare che sei matta perchè ascolti cose diverse... è quello il bello... la diversità!!

da marty

Anonimo ha detto...

Maka94 ha ragione!A tutti piacciono i TOKIO HOTEL perchè hanno fatto dei concerti in questo periodo. Ma che senso ha ascoltare una canzone che non ti piace solo perchè va di moda in quel periodo?!

Anonimo ha detto...

Secondo noi i Tokyo Hotel non sono bravi per niente...
Sono meglio:"Hardcore, 883, Techno, Jumpstyle, Quella Mezza Sporca Dozzina e i Folketitrai".
W PASQUETTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mm11 NTT92 ULI93

Anonimo ha detto...

Ehi, sorellina, HAI PROPRIO RAGIONE!!! Nn so veramente cs'altro aggiungere...t dico solo k...TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!!! Da Cec94

Anonimo ha detto...

Sai, cara Maka94, io non ti penso matta o bizzarra perchè a me piacciono i Maroon 5 e pochi li conoscono e non li apprezzano. Io ignoro chi ascolta la "musica passeggera" perchgè tanto so che durerà qualche mese. E poi la musica che ascolti non è mica male! Fidati, te lo dice la tua cara Mexstorm!! (e non capisco perchè come soprannome non hai messo SimpleStar, è più bello!!)

Anonimo ha detto...

Io credo che ognuno di noi appartiene a un gruppo in base alla musica che ascolta (ma non solo).
Tipi principali sono:truzzi (molto diffusi nella scuola di fagagna), metallari e emo. Poi si trovano alcuni gruppi secondari come i poser (come me).
Queste differenze sfociano in odio (almeno secondo me), soprattutto tra metallari (parte da cui mi schiero) e truzzi (tra cui molte persone che odio).
Free man

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...