giovedì 21 febbraio 2008

Sella Nevea... ARRIVIAMO!

Candide vette innevate, bollenti cioccolate calde, taglienti lame dei pattini, noi della 2^A stiamo per lasciarvi in cambio di tutto questo.
Infatti, il 3 marzo, noi partiremo per Sella Nevea assieme alla 2^B; speriamo che la gita sia divertente e che i nostri compagni non tornino a casa in barella.
Una volta arrivati i professori ci sguinzaglieranno sulle meravigliose piste da sci in compagnia di abbronzati maestri.
Mentre facciamo il conto alla rovescia ci siamo preparate scovando qualche notizietta interessante su internet.
Sella Nevea è una piccola località sciistica del Friuli. A 1800 m.s.l.m c'è il vallone di Sella Prevala, stimato uno dei nevai più bassi d'Europa e questo garantisce sempre un buon innevamento.
Questa piccola località ha una buona tradizione sportiva: da 47 edizioni ogni anno si svolge una delle competizioni di Coppa Europa Maschile più belle di tutto il circuito europeo, la Coppa Duca d'Aosta. Ma non solo, la pista "Super Canin" è omologata anche per gare di Coppa del Mondo, e su questa si sono svolti nel 2000 i Campionati Italiani Assoluti Juniores, nel 2002 i Campionati Mondiali Juniores, nel 2003 per le Universiadi è stata sede di gara e allenamento, poi ogni anno c'è una "classica" dello sci alpinismo europeo sul Monte Canin, che di solito si svolge il 25 aprile.
Insomma, Sella Nevea è una bellissima località e non vediamo l'ora di esserci!!!

Hello Marti e Fefè95

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono di 2A e non vedo l'ora di andare anche se non so sciare ma non sono l'unica vero fede?

Anonimo ha detto...

Sì, non sei l'unica, ci sono anche io e più di metà classe circa.
Comunque sono contentissima di andare in settimana bianca e non vedo l'ora che arrivi lunedì perchè non ho intenzione di aspettare altro tempo!!

Fefè95

Anonimo ha detto...

Devo dire che non vedo l'ora che venga lunedì 3 marzo!!!

Anonimo ha detto...

Io sono di 2^B e forse non ci andrò perché giovedì mi sono slogato il polso. Faccio comunque il countdown per la gita perché se il dolore mi passa sarò pronto per trascorrere una settimana in compagnia divertendomi. CIAO!!!

Barbara ha detto...

Sella Nevea...è stato bellissimo andarci per sciare in seconda media..magari poterci tornate....

Anonimo ha detto...

Si è bellissimo andare in settimana bianca, ma quella foto non è di Sella Nevea e nemmeno del Canin ma è il monte Lussari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...