giovedì 14 febbraio 2008

Fantasmi e affini


Molte persone sono scettiche riguardo ai fantasmi. Dicono che è tutta una suggestione.
Be' un argomento così non va' certo considerato in termini scientifici.
Non è che io creda ai fantasmi ma il fatto che molte persone dicano di averli visti mi fa quasi sospendere il giudizio...
Fin da piccola adoravo la magia e l'esistenza degli spiriti mi sembrava quella più verosimile tra le tante "diavolerie".

Così ho raccolto una serie di storie incredibili che mi hanno suggestionato e impressionato.
Preparatevi ora alla mia personalissima serie stile Lemony Snicket.

1) Quando c'era la guerra, mio nonno era bambino e mentre parlava con degli amici nel giardino di casa sua è caduta una bomba provocando la morte di tutti i ragazzi con cui si era intrattenuto a chiacchierare.
Mi rendo conto che non è una storia molto felice e gaia e mi scuso per la cupezza, ma così mi è stata raccontata...
Passati alcuni mesi era rimasta la buca dove era caduta la bomba e la gente ci buttava le immondizie. Era mezzanotte, mio nonno che era sveglio vedendo che nevicava aveva deciso di uscire a giocare (al che mi sono domandata perchè fosse uscito a giocare a notte fonda... ma mio nonno non è pazzo ed era coraggioso... diamola per buona). Era andato a cercare pezzi di metallo nella buca per costruire uno slittino. A quel punto ha visto i fantasmi dei suoi compagni che gli parlavano suggerendogli come seppelirli. Lui naturalmente è fuggito a gambe levate.

2) Nei dintorni di Udine c'è una casa, la più vecchia della zona, passata di generazione in generazione a una famiglia locale. Ormai tutti ne conoscono le caratteristiche. Ogni venti o trent' anni vi si sentono dei tonfi sommessi provenienti dalla parte alta della casa.
Inoltre ogni volta che una persona che non abita in quella casa viene a ospitata non chiude occhio perchè viene tormentata da sinistri rumori di sedie trascinate nei piani superiori. Ma a sentirli è immancabilmente solo il disgraziato ospite.
Vi saprei indicare una sfilza di persone che ci hanno passato una notte e non intendono tornarci.

Miu

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Miu, anche io quando frequentavo le medie ero un'appassionata di paranormale e mi affascinava indagare quando sapevo che si verificavano fenomeni interessanti. Per esempio in una casa di Majano erano stati rilevati episodi di poltergeist. Sai che cos'è? Dicono che spesso si verifichi in presenza di adolescenti.
Col tempo poi ho lasciato perdere perché la notte non riuscivo a dormire dalla fifa!
Però mi ricordo che allora avevo un libro che s'intitolava "Nel mondo dell'incredibile" e che dovresti sicuramente reperire da qualche venditore di libri usati.
E se non li hai già visti, ti consiglio un film che s'intitola "Il sesto senso" e un altro (che mi è piaciuto moltissimo) di Lars von Trier, "Il regno".
Ciao!
Michela

Anonimo ha detto...

Ilpoltergeist è una specie di piccolo fantasmino?
Effetivamente ieri mentre stavo per addormentarmi ho pensato che un fantasma potesse spiarmi. Ho rabbrividito e ho cercato di dimenticarmi la possibilità della sua esistenza.
Grazie dei consigli ne terrò conto.
Miu

Anonimo ha detto...

Ti riporto quello che ho trovato perché non saprei sintetizzarlo con parole mie: "Il termine POLTERGEIST è una parola che deriva dalla lingua tedesca e che tradotta significa: "spirito chiassoso". Viene utilizzata per descrivere tutti quei fenomeni come lo spostamento di oggetti, il rompersi di piatti, lo sbattere di porte, ma anche voci e rumori non riconducibili ad azione umana ne a fenomeno naturale."
Qualcuno sottolinea il fatto che questi fenomeni si verifichino soprattutto in presenza di adolescenti (cosa possono fare i vostri ormoni in movimento!), ma ancora non sono riusciti a darne una spiegazione scientifica, anche se la manifestazione è tangibile e anche registrabile con apposite apparecchiature che rilevano il livello di energia.
Riguardo a tutto ciò vorrei potermi considerare scettica per escludere motivi per cui aver paura (l'ignoto spaventa sempre più di quello che possiamo controllare). Ma il mio lato irrazionale mi porta a non escludere niente. Sarebbe come dire che gli UFO non esistono!
Ciao!
Michela

Anonimo ha detto...

Quanto sarebbe bello se queste creature esistessero davvero...
E' come il post che ha fatto Torak, solo che questo parla solo di fantasmi. Sarebbe bellissimo avere delle creature così...

Xiao V

Anonimo ha detto...

Dubiti di ciò che dico?????!!!! Sei insopportabile Xiao V (ma che razza di nome hai???).
By Miu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...