giovedì 28 febbraio 2008

Dalle mie peregrinazioni nelle Terre di Mezzo e affini.

DRAGHI
I draghi sono creature mitologiche ognuno con caratteristiche diverse, ma molto spesso feroci con chi gli si rivolge contro. Quasi tutti amano distruggere le città con il fuoco ardente, ritrovare dalle ceneri gli oggetti più preziosi e metterli nelle grotte dove di solito dormono. Talmente straordinaria è la loro bellezza quanto la loro abilità di contrattare.

GNOMI
Gli gnomi sono creature intelligentissime e laboriose e hanno un forte rispetto per la natura. Non cercano mai lo scontro con le altre specie di creature però quando lo fanno sanno essere molto crudeli pur rivelando in molti frangenti grandi capacità ironiche. Son rari da vedere, però quando li vedi non te li scordi

ORCHI
Gli orchi sono creature malvagie, tanto da sacrificare i propri compagni per avere la loro parte di bottino. Forgiati per combattere, mirano ai beni degli altri, litigando spesso, coinvolgendo e uccidendo anche altri orchi. Vivono in caverne, odiando la luce, si muovono agilmente (non quanto gli elfi) al buio, e sono molto silenziosi. Dalle altre razze sono temuti e odiati.

ELFI
Gli elfi sono un popolo nobile e altezzoso, ispirato all' armonia e alla bellezza, e non si arrendono mai davanti a una guerra. Abitano in mezzo alla natura e preferiscono non stare a contatto con gli umani. Sono esseri intelligentissimi e dall'udito finissimo, insomma sono stupendi!


Torak

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A me non piace questo genere di persone perché sono brutte come la fame e sono violenti. CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Torak, come mai non hai parlato dei Nazgul e dei troll?
Interessante il tuo post!
Ciao

Anonimo ha detto...

Tommi, non avevo dubbi sul fatto che avresti risposto immediatamente!
Ma se proprio vogliamo parlare di mostriciattoli... Mi ricordo di quando, anni fa, ho accompagnato un bambino alla festa dei tolkeniani e, alla vista di gente con le orecchie a punta e pelose, questo bambino non mi ha mollato la mano nemmeno per istante. Santo coraggio!
So che ti arrabbierai, ma abbiamo tutto il week end per fare la pace!
La zia

Anonimo ha detto...

Ma è vero che le fate sono le mogli degli elfi!?!
Non ho mai capito molto di tutte queste strane creature, anche se per un periodo leggevo solo libri fantastici.

Anonimo ha detto...

Io adoro i libri fantastici, anche perchè mia sorella ne ha una quantità indefinita e quindi non posso resistere alla tentazione della lettura.
Ceccofeagne

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che elfi e draghi sono molto fascinosi, ma le sirene sono ancora più belle... non trovate???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...