domenica 24 febbraio 2008

I suoni che non ho mai sentito

"Io mi tengo compagnia così. Leggendo. Mi piace. Mi regalano molti libri. Altri me li regalo da solo. Ogni libro mi sorprende spalancandosi come uno scrigno. Mi piace cominciare un libro, è come affondare le labbra nella schiuma del cappuccino.

Mi tuffo nel libro-cappuccino senza salvagente.Sfoglio pagine di città di fichi, di banditi, di carrozze, di navi, di campanili."

Questo è l'incipit di un emozionante libro, ricco di immagini fatte di... parole e di splendide illustrazioni realizzate dall'autore, Antonio Ferrara.
Per Miguel, il protagonista sordo del libro, iniziare il libro "è come affondare le labbra nella schiuma del cappuccino."

E per voi? Iniziare un libro è come...?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me iniziare un libro è come giocare... coi lego.

Anonimo ha detto...

Per me iniziare un libro è come mangiare marshmallows.

Unknown ha detto...

Bravo Tommi......come vorrei che anche Davide la pensasse come te!
Prova a trasmettergli anche questa tua passione.....conto su di te!!

Anonimo ha detto...

Tommi: pensavi che qualcuno dubitasse riguardo a il tipo di gioco?!

(La zia che ieri hai schivato ma che ti addooooora)

Anonimo ha detto...

Per me leggere è come iniziare un viaggio(se solo viaggiare fosse così semplice ed economico...!!!)
Michela

Anonimo ha detto...

Iniziare un libro è come rimanere nel letto fino a mezzogiorno.

Anonimo ha detto...

... è come mangiare cioccolata a palate-

Anonimo ha detto...

Per me iniziare un libro è come avventurarsi in una foresta sconosciuta.

Anonimo ha detto...

Iniziare un libro è... come affondare il cucchiaio nel gelato alla nutella.

Anonimo ha detto...

Iniziare un libro è come andare sulla Lamborghini lungo un'autostrada infinita.

Anonimo ha detto...

Iniziare un libro è come inabissarsi in un mare di sapienza per rimanere in apnea fino alla fine.

Unknown ha detto...

Iniziare un libro è come......ogni volta, dimenticarsi di tutto il resto,piatti da lavare,letti da rifare,ecct.ecct.......solo io e lui......ok ..ci scappa giusto qualche telefonata!

Anonimo ha detto...

Rosanna, ma...... stai parlando di... ehm... "libro"?????

(commento impubblicabile?!)

Ciao! Michela

Anonimo ha detto...

Per me iniziare un libro è iniziare un'altra vita dove rifugiarsi quando la tua ti crea problemi.
Maia'95

Unknown ha detto...

Per Michela e tutti quelli che hanno frainteso.
Certo che parlo di lettura.....il "lui" in questione è il libro.ciao

Annapi ha detto...

Io sono d'accordo con Maia, è come iniziare un'altra vita e non solo quando la nostra ci crea problemi, anche quando tutto fila liscio. E' bello vivere attraverso i personaggi di un libro.

Anonimo ha detto...

Andare su una Lamborghini eh?
Laura, non hai paura di schiantarti se leggi un libro e vai a 200 km/h?

Xiao V

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...