giovedì 28 febbraio 2008

Hello Kitty!

Chi è che non ha mai sentito parlare della mitica gattina "Hello Kitty", che da anni invade le cartolerie di mezzo mondo? Nessuno, è ovvio!!!
Forse, però, non tutti conoscono le sue origini e la sua storia, che noi faticosamente siamo riuscite a rintracciare: Hello Kitty nasce dal genio di Yuko Shimizu, nel 1974, per poi passare nel 1980 nelle mani di Yuko Yamaguchi, che tutt'oggi ne cura l'immagine.

Non ci crederete ma la gattina più amata del mondo ha anche un cognome (che non è "Hello"), infatti all'anagrafe si chiama White: un nome inglese, visto che all'epoca il "british style" andava molto di moda in Giappone, che naturalmente è il suo paese natale!
La piccola Kitty è nata il primo novembre, nella periferia di Londra dove vive con la sua miciosa famiglia: i genitori George e Mary, la gemellina Mimmy, che si differenzia dalla gemella per via del fiocco giallo posato sull'orecchio destro (mentre quello di Kitty è generalmente rosso e si trova sull'orecchio sinistro) e i nonni Antony e Margareth. Inoltre la dolce gattina possiede molti piccoli amici, come la coniglietta Cathy e dal 2004 ha ricevuto in regalo dal suo papà la gattina Charmmy, che ha una linea di prodotti tutta sua!!! Hello Kitty è una micia solare e amichevole che ama cucinare, ma sopratutto mangiare i dolci della mamma! Naturalmente con gli anni è cresciuta, diventando una gatta ancor più dolce e carina, infatti ha anche un fidanzato di nome Daniel e anch'egli ha una linea tutta personalizzata.
Hello Kitty è famosissima in tutto il mondo, infatti copre una linea molto vasta di prodotti: dall'elettronica ai peluche, passando per la cartoleria e l'abbigliamento. Addirittura esiste una linea aerea dedicata a lei, come una macchina, un vestito da sposa, dei ristoranti, dei gioielli e delle pasticcerie! E pensare che tutto è cominciato da un borsellino che non costava nemmenodue euro! Fantastico vero?


Hello Marti & Light Yuci

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuno commenta? Lo faccio io! Mi complimento con le geniali autrici di questo articolo... giuro che non mi sono mai chiesta da dove venisse questa dolce gattina che è entrata nel mercato invadendo qualsiasi cartoleria o negozio! Ora grazie a voi lo so e ogni volta che vedrò una cosa su di lei penserò a tutta la sua storia e a tutti gli intrecci diu amici che ha!

MARTY

Anonimo ha detto...

Può darsi che questa storia sia vera ma io non ci credo...secondo me è stata inventata solo lei in Giappone...e poi cosa c'entra con ciò Londra?

Anonimo ha detto...

Mi piace molto Hello Kitty, è molto sipatica! Sono stata contagiata dalla mania per lei da una mia amica di pallavolo che non ha nient'altro che vestiti (e qualsiasi altra cosa faccia parte della linea di Hello Kitty) della mitica gattina. Ha preso anche il suo nome e per tutta la squadra è Kitty.

Anonimo ha detto...

Sì, Hello Kitty è ormai un mito !!! Anche se ultimamente la mia attenzione si è spostata su Charmmy Kitty, ammirate gente *_*
http://img174.imageshack.us/img174/3028/charmmykittyxt4.png

Anonimo ha detto...

Bè, in effetti... siamo dei geniacci!!!Comunque non mi sorprende sapere che anche voi VENERATE la mitica gattina!!!
MIAOOOOOOOOOOOOOOOOO


HELLO MARTI

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con maka'94... la prossima cosa che un giapponese può ideare è una Hello Pustola...

Xiao V

Anonimo ha detto...

Sono sicura che i giapponesi inventeranno molte altre cose: ma di sicuro non un' "Hello Pustola"!

Anonimo ha detto...

Altro che Hello Pustola! Spero che quei MITICI giapponesi inventino un Hello Fucile per togliere di mezzo certi elementi indesiderati!!
Che generosa che sono, non trovate?
Non ho neppure fatto nomi....


Hello Marti

Xiao V ha detto...

Spero che i giapponesi inventino uno Hello Sportello per chiudere il forno di certi elementi come Hello Marty e Light Yuci.
Che generoso che sono, non trovate?
Io i nomi li ho fatti eccome!

Anonimo ha detto...

Hanno dedicato una compagnia aerea e una macchina a Hello Kitty?! La sua fama si sta espandendo a macchia d'olio! Sono curiosissimo sulla forma della macchina e sul nome della compagnia aerea! Potete ragguagliarmi?

Xiao V

Anonimo ha detto...

Ma nel ristorante di Hello Kitty cosa si mangia? Crocchette e pappa in scatola?

Anonimo ha detto...

P.S.:il commento sul ristorante era mio!

Xiao V

Anonimo ha detto...

Dovrei avere delle immagini dei progetti dedicati a Hello Kitty, se le trovo le inserisco.
Ho appena scoperto che esiste una barbie... vestita con abiti Hello Kitty.

La Kitta conquisterà il mondo!

Anonimo ha detto...

Adoro tutto ciò che è di Hello Kitti!

Barby

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...