giovedì 22 ottobre 2009

Graffiti arte o sporcizia e vandalismo?

Secondo un sondaggio fatto da un sito internet risulta che solo il 9,1% considerano i graffiti arte, il 21,2% pensa che sia solo vandalismo mentre la gran parte, quindi il 69,7%, pensa che sia un atto di vandalismo solo in certi casi.

Abbiamo fatto un sondaggio anche nella nostra redazione ed è scaturito che 11 redattori su 20 la giudicano arte e 9 dicono che i graffiti sono arte ma dipende dal luogo in cui vengono fatti e da quello che viene raffigurato.
Nikati97 ed io (Torak) abbiamo votato che i graffiti sono arte ma dipende dal luogo in cui vengono fatti, e ci è piaciuta molto l' osservazione fatta dall'amministratrice Sabri che ha commentato: "Secondo me i graffiti sono arte ma se li facessero sotto casa mia non sarei molto contenta".

In Italia il Governo e il Parlamento si sono espressi contro i graffiti.
Ogni anno i campioni dell’aerosol art, gli artisti con la bomboletta spray, tolgono allo Stato più di 5 milioni di euro.
Esiste già una legge che vieta l'uso delle bombolette spray sul suolo pubblico, ma i writers non si fermano, anzi, e un fenomeno sempre piu in aumento.
Si spera che i writers non smettano mai di decorare le nostre città, ma che lo facciano senza rovinare il nostro patrimonio artistico e culturale.
Torak e Nikati97

3 commenti:

tere ha detto...

Secondo me sono veramente belli! A Udine ce ne sono alcuni stupendi!!!

Anonimo ha detto...

concordo con i 9 redattori: i graffiti sono arte ma dipende dal luogo in cui vengono fatti e da quello che viene raffigurato. Beh certo... neanche io sarei molto contenta se li facessero sotto casa mia xD hh

Cami97 e Graffetta97 ha detto...

Secondo noi sono molto belli però devono essere fatti molto bene e nei posti giusti(non sui muri delle case ma in posti più adatti)e bisogna disegnare anche qualcosa di divertente.
Cami97 e Graffetta97

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...