giovedì 21 febbraio 2008

L'esame del "KET"

clicca per ingrandire Ieri nella nostra scuola è iniziato il corso preparatorio del KET (Key English Test) riservato agli studenti delle classi terze. Al termine del corso dovremo affrontare un esame piuttosto impegnativo presso la "British School" di Udine.

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in "English for Speakers of Other Languages" (ESOL) e si rivolge a quegli studenti che hanno acquisito conoscenze di base della lingua inglese necessarie e sufficienti per viaggiare in paesi stranieri. Ogni anno, più di 40.000 persone in oltre 60 paesi si sottopongono al KET.
Il KET, essendo ad un livello di base, consente di valutare con precisione sia i punti di forza che le incertezze degli studenti. Ciò permette di programmare gli studi futuri e di vagliare attentamente la possibilità di sostenere ulteriori esami linguistici.
Il KET è quindi il primo passo ideale per coloro che desiderano progredire verso il Preliminary English Test (PET) e gli altri esami Cambridge.
Come sono strutturati gli esami? Il KET prevede tre prove:
- Lettura e scrittura
- Ascolto
- Lingua parlata
Ogni prova scritta è inviata a Cambridge per essere corretta e valutata. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto dall'Università di Cambridge e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi, come il Preliminary English Test.

Noi speriamo che gli alunni che partecipano al KET riescano a superare questo test per poi continuare con gli altri livelli.

Maia'95 e Betta'94

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma complimenti! siete bravissimi. So quanto siano difficili quegli esami e vi faccio un grande "in bocca al lupo" anche per il "First", l'"Advanced" e magari anche il "Proficiency"! Studiate l'inglese (e le lingue in generale) perché saranno un valido passaporto per il futuro (ve lo dice una che a quasi quarant'anni sta ancora duellando con l'inglese!)
Michela

Anonimo ha detto...

Da quello che ci ha spiegato la prof, questo esame appare molto impegnativo(non oso immaginare come sia l'ultimo); comunque non mi preoccupo tanto perchè basta studiare e allenarsi a parlare.

gian94

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...