venerdì 8 febbraio 2008

Gita a Spilimbergo

La gita a Spilimbergo è stata molto fruttuosa... per esempio, ora siamo pieni di... pesche, arance e banane (si scherza, ovviamente!)

Ma si dice il vero quando si afferma che ora siamo tutti più colti riguardo a vita, morte e miracoli del mosaico.
La nostra guida ci ha spiegato le tecniche del mosaico e ci ha segretamente (ci hanno visto tutti!) portati nelle aule pullulanti di allievi intensamente concentrati nel loro lavoro.
I mosaici che più abbiamo gradito sono stati quello di Giustiniano, un fantastico Klimt e splendidi gattini realizzati da un'artista tedesca.

Dopo aver ammirato gli splendidi capolavori della scuola, siamo andati a visitare il centro storico della città.
La foto che potete vedere qui accanto è uno scorcio all'interno di una delle tre cinte murarie di Spilimbergo, quella più vecchia.
Inoltre abbiamo avuto il piacere di visitare il duomo di Santa Maria Maggiore (eretto a partire dal 1284 in stile romanico-gotico) e il castello.clicca per ingrandire


La gita è stata molto piacevole e quindi vi consigliamo vivamente di visitare Spilimbergo; nel mese di agosto molti sono gli eventi e la scuola mosaicisti è aperta al pubblico.

Hello Marty e Fefè'95



1 commento:

Anonimo ha detto...

Brave ragazze, interessante il vostro post! E ancora complimenti a tutta la 2^A per la partecipazione e correttezza dimostrate durante l'uscita a Spilimbergo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...