giovedì 26 marzo 2009

Un "arma mediatica" pericolosa

Roberto Saviano è nato a Napoli nel 1979. Si è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Ha pubblicato il best seller "Gomorra", una denuncia contro il sistema camorrista. In Italia collabora con “L’Espresso” e “la Repubblica”, negli Stati Uniti con il “Washington Post” e il “Time”, in Spagna con “El Pais”, in Germania con “Die Zeit” e “Der Spiegel”.
Ieri sera ha conquistato il 19% dello share su Rai Tre, ospite al programma "Che Tempo Che Fa". Ha tenuto un monologo sulla camorra, sulle minacce ricevute e sulle accuse di speculazione che gli sono state rivolte durante il corso di questi tre anni, in cui è stato costretto a nascondersi dalla camorra, che continua comunque a combattere.
Per noi è un grande perchè è una delle poche persone che ha avuto il coraggio di prendere una posizione contro la camorra e combatterla tra mille difficoltà.

Yuchi & Myu

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ODDIO! Sono sconvolta: hanno chiamato a che tempo che fa Roberto Saviano si per fargli dire tutto quello che ha detto (molto interessante tra l'altro) ma anche per far si che non venga mai dimenticato, lui e tutti quegli (ahimè) pochi altri che hanno il coragggio di fare qualcosa di simile.. lo hanno chiamato perchè non volevano l'indifferenza del pubblico.. e quando ho aperto oggi il blog (mi ero ripromessa che avrei commentato questo post) mai mi sarei immaginata che nessun altro dico NESSUN ALTRO lo avesse già fatto..
non so se si capisce quello che intendo dire.. =_='
XD 95

Viska ha detto...

Anche per me Roberto Saviano è un grande perchè ha avuto il coraggio di scrivere "gomorra" sapendo che dopo sarebbe stato in continuo pericolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...