giovedì 5 marzo 2009

Le mete preferite dai teenagers

"Outlet giovani, i centri commerciali meta preferita dai teenagers" questo è il titolo di un articolo di Repubblica di qualche giorno fa, che continua così: "I ragazzi nel tempo libero snobbano musei e biblioteche. Radiografia di una generazione distratta".

Nella "pole position" dei luoghi ideali dove trascorrere il tempo libero la maggioranza dei ragazzi colloca lo shopping centre al primo posto, seguito da discoteca, pub, multisala e sala con videogiochi.
Nelle ore di svago i giovani preferiscono bivaccare nei centri commerciali, questi grandi contenitori sempre affollati che offrono in un unico spazio i luoghi ideali per le loro attività, dal bar al cinema, dai videogiochi allo shopping.

Capisco che non tutti amino andare in biblioteca o al museo nel tempo libero ma non sarebbe meglio scegliere un bel parco o la vecchia piazza del paese come punto d'incontro?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo..un "pome al cine" non sarà mai come quei bei pomeriggi passati in giro per il paese a far niente.. peccato che poi non si fanno più tanto spesso.. un po'devo dire che mi mancano..=_='
XD 95

Anonimo ha detto...

Secondo me andare in piazza o farsi una passeggiata in collina a Fagagna è molto molto meglio dei centri commerciali...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...