giovedì 5 marzo 2009

Pinocchio compie 70 anni

La Walt Disney Studios Home Entertainment festeggia il 70° compleanno del film d'animazione Pinocchio proprio nella sua città natale, Firenze, annunciando l'uscita di un nuovo DVD a partire dal prossimo 1° Aprile. In un'occasione così importante la Walt Disney ha voluto rendere omaggio non solo al burattino conosciuto in tutto il mondo – il libro che racconta la storia di Pinocchio è infatti il più tradotto dopo la Bibbia – ma anche al suo autore, Carlo Lorenzini, in arte Carlo Collodi, che 130 anni fa ne ha scritto la storia. Per festeggiarli, a pochi giorni dall'uscita del DVD, in una versione restaurata, è stata organizzata una mostra che ospita alcuni dei materiali, dai bozzetti agli sfondi, utilizzati per la realizzazione del film di Pinocchio, uscito alla vigilia della prima guerra mondiale, dopo circa tre anni di lavorazione.
Pinocchio ci è sempre stato antipatico e ora che è vecchio e noi siamo adolescenti ci sta proprio sulle scatoline XD... secondo noi è una cosa per bambini.
By Myu & Xiao

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che pinocchio ha davvero scassato.

girovago ha detto...

Nessuno ti obbliga a leggerlo. Come tanti adulti, io ho letto il libro e ho visto il film. E mi è piaciuto. Ma sei sicuro di averlo letto ? O tranci giudizi solo per sentirti grande?

Annapi ha detto...

Strano che abbia già scassato con tutti i parenti che si ritrova lì a scuola... :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...