giovedì 31 gennaio 2008

Vivere per divertirsi?

Image Hosted by ImageShack.usMi sono accorta che vivo per divertirmi.
Appena ho un pò di tempo libero vado al cinema, in giro con un amica, a fare shopping, a casa di qualcuno a sentire musica... Mi sono domandata se sia giusto aspettare tutta la settimana per arrivare al week and. Ma in fondo lo fanno quasi tutti. Quando non si può ridere cinque giorni su sette è naturale impegnarsi in quelle misere quarantotto ore a divertirsi alla grande!
E il lavoro stressante? Avvantaggiarsi con i compiti? Impegnarsi sui libri sabato e domenica? Ma siamo pazzi??? ... Tutto rimandato a lunedì!
E poi chi se ne importa? Basta il minimo indispensabile, no?
Addio rimorso! Fai quel che è d'obbligo e poi vai a goderti la vita!!! E magari trovarsi un lavoro appagante... appena si esce da scuola!
By Miu
P.S. Voi che ne pensate
?

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me non è vero!per avere un lavoro appagante bisogna studiare, e anche molto!Quindi in sostanza impegnarsi a scuola potrebbe sembrare noioso,faticoso ecc. ma è l'unica soluzione per un futuro fatto di successi e gratifiche!

Betta'94

Autori 3^D ha detto...

Molte persone sono state anche bocciate e hanno raggiunto il successo. E comunque NON VOLEVO DIRE CHE NON BISOGNA STUDIARE!!!!!!! NON FRAINTENDETEMI!
By Miu

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te gm

Anonimo ha detto...

E' vero che molte persone con scarsi risultati scolastici hanno poi raggiunto il successo, ma probabilmente si sono sacrificati su altri fronti. La scuola è anche un esercizio di metodo e costanza, ti insegna qual è il momento dell'impegno e quello dello svago: se anche in futuro non sarai disposta a sottrarre tempo al divertimento così come adesso, è piuttosto improbabile che riesca a trovare un lavoro appagante. Purtroppo le gratificazioni vanno sudate!
Poi, sai, Paris Hilton ha lanciato la moda del divertimento spensierato, lo shopping come missione e il rifiuto all'impegno edificante. Ma lei non ha bisogno di trovarsi un lavoro, nonostante pare che il nonno abbia pensato bene di diseredarla! E poi si tratta di una moda come le altre, destinata a fare il suo tempo. Vedrai che più si cresce e più si trova stimolo a "costruire" la propria vita, e allora si sarà disposti anche a "trattare" sui piaceri e i doveri!

Anonimo ha detto...

Trovare un lavoro appagante vuol dire anche che ti deve piacere. Io per esempio vorrei fare la scrittrice. Per fare questo mi devo "acculturare" leggendo molto. Questo per alcuni viene considerato orribile, lo studio più pesante del mondo per me è un gioco. Quindi se vuoi trovare un lavoro appagante devi trovare anche un lavoro che ti diverta per cui farlo diventa un gioco.
Ovviamente bisogna studiare anche le altre materie oltre all' italino, però non sono molto stressanti perchè danno molta soddisfazione (a mio parere).E comunque io non passo mica il fine settimana a vuoto! Faccio quello che mi è indispensabile! Non sono una sfaticata! :(

Anonimo ha detto...

Bisogna vivere per divertirsi altrimenti che vita sarebbe.

Anonimo ha detto...

Io penso che il week-end non sia l' unico momento in cui ti puoi svagare... io mi diverto molto anche a scuola per esempio... anche se vorrei che il fine settimana non finisse mai e bello anche apprendere nuove cose perchè puoi divertirti anche quando ti impegni a scuola.... quindi non aspettare il week-end per divertirti... fallo e basta... ogni momento è buono... ( non ogni) dosa il tuo divertimento e non sprevarlo tutto in una volta!! Prova e sappimi dire!!!

MARTYYYYYYYYY!!!

Anonimo ha detto...

Bhe io mi diverto ogni giorno perchè quando vado a scuola incontro i miei amici e rido e scherzo assieme aloro!!!!

Anonimo ha detto...

Io penso che l'unica soluzione per un successo fatto di gratifiche sia avere una buona cultura e quindi studiare e faticare!
Si,bisogna anche divertirsi nella vita,ma c'è un limite a tutto!E'inutile dire che tutto viene da se,e che quindi per essere felici nel futuro basta aspettare il colpo di fortuna, perchè questo colpo a volte viene e a volte no.Quindi per non correre rischi è bene impegnarsi molto a scuola perchè non si sa mai quello che ci riserva il futuro!
E poi la cultura serve sempre,anche se si è pieni di soldi!
Vi immaginate che una di quelle star che noi ammiriano con tutto il cuore e che consideriamo perfetto non sappia leggere ne scrivere?Di sicuro non la stimeremmo più, dico bene?
In conclusione posso riaffermare che studiare non è inutile, anzi serve per il nostro futuro ma anche per noi stessi!

Betta'94

Anonimo ha detto...

Io penso che l'unica soluzione per un successo fatto di gratifiche sia avere una buona cultura e quindi studiare e faticare!
Si,bisogna anche divertirsi nella vita,ma c'è un limite a tutto!E'inutile dire che tutto viene da se,e che quindi per essere felici nel futuro basta aspettare il colpo di fortuna, perchè questo colpo a volte viene e a volte no.Quindi per non correre rischi è bene impegnarsi molto a scuola perchè non si sa mai quello che ci riserva il futuro!
E poi la cultura serve sempre,anche se si è pieni di soldi!
Vi immaginate che una di quelle star che noi ammiriano con tutto il cuore e che consideriamo perfetto non sappia leggere ne scrivere?Di sicuro non la stimeremmo più, dico bene?
In conclusione posso riaffermare che studiare non è inutile, anzi serve per il nostro futuro ma anche per noi stessi!

Betta'94

Anonimo ha detto...

"Vivere per divertirsi", mi piace molto questo slogan, lo trovo entusiasmante! Mi fa piacere che le nuove generazioni crescano con l'idea che siamo al mondo per vivere con pienezza ed al meglio tutto quello che la vita ci offre. In un passato, e devo ammettere non molto lontano, si pensava che l'unico scopo della vita fosse soffrire e subire in silenzio. Credo che non viviamo in un mare di lacrime, ma in uno splendido arcobaleno di esperienze dove anche in quelle che ci procurano dispiacere possiamo trovare, se ci sforziamo un pò, degli aspetti positivi e grazie a questa capacità che noi tutti abbiamo siamo in grado di superare anche le situazioni più faticose, tragiche e dolorose. Quindi cara Miu, forse potresti trovare qualcosa di piacevole anche in quelle cinque giornate che ti sembrano così pesanti ed arrivare al weekend senza nemmeno accorgertene. Mi piace molto anche l'idea di fare il minimo indispensabile, andare al minimo mi sembra una strategia al passo coi tempi: basso consumo energetico poco inquinamento. Ma mi domando, quando si tratta di scegliere un paio di Jeans o un nuovo cellulare ti basta "il minimo indispensabile"?
Un caro saluto dal prof. Silente

Anonimo ha detto...

Io non sono d'accordo!! Secondo me vivere in funzione del divertimento è una totale perditta della vita. Bisogna vivere ogni singolo secondo delal vita cercando di aiutare gli altri. E poi se non si studia bene ora, dovrai studiare più avanti, allungando gli studi. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi! Mexstorm

Anonimo ha detto...

Hey, gmz...mi lasci senza parole..
e poi, da come sei a scuola, non mi sembra che tu viva per il divertimento o che rimandi i compiti... Ahi Ahi gmz, andiamo maluccio!

Xiao V

Anonimo ha detto...

Ovviamente che si vorrebbe vivere per divertirsi!!!Però, la scuola rovina tutto....

Anonimo ha detto...

Xiao V vorresti insinuare che sto tutto il giorno a studiare??? E chi ti ha autorizzato a chiamarmi gmz?? Solo le mie amiche possono! Sei la più grande sciagura del blog!(E smettila di dire cose su di me in tavolo!).
By Miu
P.S. Ho cercato di essere educata.

Anonimo ha detto...

Miù, tu sai essere ancora più deliziosa e dolce... Xiao V non è una sciagura, ma un piacevole tocco "esotico" al nostro blog!

Anonimo ha detto...

Un tocco esotico??!! Bè non esageriamo con la gentilezza prof... ^-^

By Miu

Anonimo ha detto...

Grazie del complimento!
P.S: se è un complimento...

Xiao V

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...