lunedì 7 gennaio 2008

La moda è un imbroglio!

Moltissime persone si fanno abbindolare dalle nuove borsette di Gucci, ma secondo me sbagliano! Ogni anno i "gucciosi" (così li chiamo io) vi fanno sperperare un sacco di soldi per poi farvi spendere il doppio l'anno successivo per la nuova borsa super trendy!
E' come una catena di montaggio: voi spendete e loro alle vostre spalle ridono di voi.
Quindi se qualche volta volete "togliervi lo sfizio" e comprare qualcosa di costoso nessuno ve lo impedisce, ma vivere per le marche mi sembra sciocco.
Inoltre ci sarà un motivo per il quale siamo tutti diversi, altrimenti saremmo tutti dei robot, non credete?!?!?!?!?


Hello Marti

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione Marti! In giro si vede tanta gente “omologata” e pare proprio che il piacere di sentirsi originali sia scomparso. Però bisogna fare attenzione: un conto è essere attratti dalle mode, (i cosiddetti “fashion victims”), altra cosa è optare su certe scelte solo per imitare la massa invece di scegliere determinati vestiti o accessori seguendo un gusto personale, o - peggio ancora - scegliere in base al prezzo come se questo garantisse qualità ed eleganza. Succede così che molti non scelgono il proprio look appellandosi al proprio estro, ma si sentono “collaudati” risultando manichini che esibiscono un’accozzaglia di accessori firmati, tra l’altro spesso di pessima qualità perché nemmeno originali: l’importante è “essere come gli altri”. Dimmi tu se mi sbaglio, ma io credo che questo comportamento abbia a che vedere con questioni si autostima e sicurezza in sé stessi: le persone che curano il proprio look in maniera originale – che sia classico, etnico, sportivo o casual non importa – e non temono il giudizio altrui ma sanno portare in modo fiero l’oggetto delle proprie scelte risultano estremamente eleganti. In quel caso possono anche portare un accessorio griffato perché non risulta pacchiano, bensì coordinato al resto secondo un gusto personale. Spesso le borse di Gucci o Vuitton che noi vediamo in giro (per altro imitate in maniera nauseante) sarebbero rimaste nell’anonimato se personaggi celebri non le avessero esibite facendo di essi degli status-symbol: la famosa “Jackie ‘O” di Gucci (che a me piace proprio perché la portava Jackie Kennedy, la mia icona di stile), la “Kelly” di Hermes che fu creata per Grace Kelly, la “Speedy” di Vuitton, borsa preferita di Audrey Hepburn... Ma queste erano donne già eleganti e avrebbero potuto mettersi addosso qualsiasi straccio che avrebbe fatto moda. La stessa “Speedy” esibita da Paris Hilton o la “Kelly” portata dall’onorevole Daniela Santanché le rendono più volgari di quel che già sono. E lo stesso vale per quelli che tu giustamente chiami “Gucciosi”.
Hai aperto un argomento molto interessante, Marti, perché affronta un tema di estrema attualità e cioè la mancanza di autostima e la paura di esprimere la propria personalità. Tu cosa ne pensi?
Michela

Anonimo ha detto...

scommettiamo che voi 2 avete almeno una borsetta di gucci???? rispondici se ti va!!! stef e denis

Anonimo ha detto...

Sicuro che sì, cari giovanotti! Ma che c'è di male ad avere un qualcosa di firmato nel proprio armadio, se la firma non diventa poi la "condicio sine qua non"?

Ma ditemi, cari Stefano e Denis... Scommettiamo che vi è capitato di posare i vostri occhietti su qualche ragazzina dalla pancetta "open air" intrappolata da una gucciosissima cintura?!
Mic

Anonimo ha detto...

Secondo me le robe firmate non ci dovrebbero essere perchè si sprecano soltanto soldi su una borsetta che forse la si mette una o due volte e poi la si stiva nell'armadio senza ricordarsi neanche di avercela! Così vanno a comprarne un'altra e un'altra ancora sempre di colori diversi finchè non ci si trova con un armadio pieno solo di borsette.
Ma non solo con le borsette... anche con le cinture, con le scarpe,con i pantaloni...

Maka94!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione Michela,solo gli insicuri si nascondono dietro a un mascherone di banalità.Ormai al mondo si diventa tutti uguali, che noia!

Anonimo ha detto...

Marti, questa cosa che hai scritto è INDISCUTIBILMENTE giusta, ma ciò non vale solo per le brutte quanto costosissime borse Gucci, ma anche per le altre marche di moda, quali D&G,ANGEL DEVIL,ARMANI JEANS...Abbasso i tiraioli, viva lo stile casual!
tirex 101

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...