giovedì 10 gennaio 2008

C.S.I Miami

C.S.I Miami è un telefilm che parla della polizia scientifica di Miami capitanata dal tenente Horathio Caine (interpretato da David Carruso).
I suoi aiutanti sono Calleigh Duquesne, Tim Speedle, Erik Delko, Alexx Woods, Yelina Salas, Rayan Wolfe, Megan Donner .
Il mio personaggio preferito è Horathio Caine perché è molto determinato e riesce sempre a districarsi anche nei casi più difficili e apparentemente irrisolvibili.
Questo telefilm va in onda su Italia uno il mercoledì alle 21.10 e mi piace perchè è estrenanente avvincente e poi perchè mi intriga cercare di risolvere i casi insieme a Horathio.
Ve lo consiglio e scrivetemi cosa ne pensate.



Cita'95

30 commenti:

Anonimo ha detto...

è un bellissimo telefilm!!!!!!!! è interessante e coinvolgente, niente di meglio!

girovago ha detto...

Io preferisco il tenente Colombo.

Anonimo ha detto...

....E io sono rimasta a "Miami Vice"!

girovago ha detto...

Troppo fighetti quei due, mai visto poliziotti andare in giro in Ferrari. Vuoi mettere l'impermeabile di Colombo? E sua moglia che non si vede mai? Ma tu chi sei? Francesconi, svela chi è l'anonimo!

Anonimo ha detto...

Girovago, la mia mente non-matematica è riuscita a farmi scoprire chi sei, prima che tu possa scoprire chi sono io! Sei fratello di Meni, che conosco molto bene. Inoltre, se hai più o meno la sua età, potresti anche essere stato mio insegnante nei lontanissimi anni '80, forse agli inizi della carriera, infatti eri supplente. Ma per un insegnante di mate io ero una di quegli allievi-fiasco che era meglio dimenticare...
Comunque Sonny Crockett e Rico ci stavano, ci stavano. Sonny aveva sì la Ferrari, ma viveva in una barca, quindi niente mutuo sulle spalle. Onde per cui cui ci stavano anche i completini Armani. Che rispetto alla palandrana sudicia di Colombo, è un altro vedere...
Michela ;-)

Anonimo ha detto...

girovago,sono passati gli anni di colombo adesso e ora di C.S.I. STEFANO E DENIS
PS Sarà meglio la ferrari che l'impermeabile di colombo!!!
ciaooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

CSI... a me piacciono tutti!! da NY a Las Vegas!!! W CSI!!! by Sara!!

girovago ha detto...

Gentile signora Michela, il mio intervento è stato volutamente provocatorio, come spero che la sua vis polemica serva solo a vivacizzare la discussione. Io però le dico che non saprei cosa farmene di una Ferrari, (oddio, nemmeno di una sgualcito impermeabile). Dove andrei a provarla coi limiti di 90 all'ora?
Lei dice, a proposito degli Armani dei due poliziotti:

Che rispetto alla palandrana sudicia di Colombo, è un altro vedere...

Spero sia una battuta, la sua, le indagini, più che con una Ferrari o con un impermeabile, si fanno col cervello e penso che un tenente Colombo avrebbe già risolto gli italici delitti irrisolti (Franzoni, Meredith, Garlasco), laddove i nostri C.S.I. ancora brancolano nel buio. I due di Maiemi Vais io li vedevo meglio sculettare in via Montenapoleone piuttosto che a caccia agli spacciatori.
Riguardo a me e mio fratello, se mi scrive una mail, posso soddisfare la sua femminile curiosità.
Con molta stima.

Il fratello di Domenico.

Anonimo ha detto...

Preg.mo signor Girovago-fratello di Domenico, Voi avete visto chiaro: il mio commento è volutamente provocatorio più che polemico. Simpaticamente provocatorio, se posso permettermi. Quanto alla Ferrari, neanche io la vorrei, se non per rivenderla, ma pare che oltreoceano i detectives non facciano uso di utilitarie (si veda anche Thomas Magnum) e quindi potremmo anche lasciargliela passare. In merito al tenente Colombo, non volevo essere offensiva e non oppongo alcun dubbio sul fatto che avrebbe potuto risolvere i nostri delitti nazionali. Lo avrebbero fatto anche la Signora in Giallo o Ellery Queen. Ma anche Clousoe o l'ispettore Zenigata, mentre Sonny e Rico, sculettando in via Montenapoleone, stanerebbero più spacciatori che allo Zoo di Berlino.
La mia femminile curiosità è già stata soddisfatta: non posso aver dubbi sul Vostro rapporto di parentela, in quanto anche il carissimo Domenico è permaloso come Voi.
Con ricambiata stima e azzardato cenno di simpatia.
Michela

girovago ha detto...

...in quanto anche il carissimo Domenico è permaloso come Voi...

Se il fratello di mia cognata è permaloso, questo è un problema suo. Non capisco da cosa Lei evince che sono permaloso pure io, (glie lo ha suggerito qualcuno/a?). Comunque se Lei ne è certa, sono contento per Lei. Questo aumenterà enormamente la sua autostima. E io non mi impermalosisco certo se qualcuno mi dà del permaloso. Guardi che essere permalosi può essere una tattica che alle volte paga. La ringrazio per la quasi simpatia, lei mi sta simpatica senza azzardi e io La stimo senza ritegno. Però non mi sembra giusto dilungarci su questo blog, anche se alle Francesconi non fa certo schifo vedere correre il contatore di visite. Se vuole continuare il carteggio, possiamo farlo da altre parti.

Il cognato della moglie mia fratello.

Anonimo ha detto...

Girovago, i nostri scambi hanno un nonsoché di ironia bulgakoviana, per cui cui ritengo che agli Studenti lettori non faccia che bene stuzzicare la propria creatività dialettica. Io Vi ho dato del permaloso perché avevo già intuito che essere permalosi "alle volte paga". Dunque siete in debito con me che purtroppo dalla permalosità non ho mai ricevuto il becco di un Euro, ed è per questo che me la son fatta passare. Ma se Voi mi garantite che è una reale fonte di guadagno, allora la recupero.
Devotissima.

Anonimo ha detto...

Buona sera, mia lontana interlocutrice, ero certo che avrebbe commentato ancora, devo dire che in quanto a eloquio e dialettica Lei non deve imparare nulla da nessuno. Purtroppo la mia formazione umana e culturale mi fa sentire piccolo di fronte al suo sapere. Le confesso che ho dovuto andare su Google a cercare Bulgakov, la pregherei di non infierire ulteriormante sulla mia ignoranza.
Quando dico che la permalosità "paga", non facevo certo riferimento al vil denaro, semplicemente mi sono accorto che essere permalosi alle volte può avere sugli altri lo stesso effetto del farsi desiderare. Lo dico ovviamente non per esperienza diretta, ma da curioso osservatore dei comportamenti umani.
Ma davvero Lei pensa che da una famiglia di 8 fratelli otto dalla quale sono uscito, ci si possa permettere di essere permalosi?

Con immutata stima.

Anonimo ha detto...

Suvvia non fatemi arrossire... L’invito a un ironico duello verbale e l’ostentazione di riferimenti letterari (su cui per altro gli autori citati avrebbero da ridire, se fossero in vita!) non sono altro che un arma di difesa alle precedenti accuse in merito alla mia ignoranza in campo matematico (che abbia già provveduto a recuperare la permalosità perduta?). D’altra parte, come Voi stesso lasciate intendere, ogni pavone ha le sue piume...
Ad essere sincera, fin dai primi dialoghi ho pensato che l’essere permalosi fosse genetico, ma non sono del tutto convinta che in una famiglia di otto fratelli nessuno di essi possa permettersi il lusso di esserlo. E non lo dico da curioso osservatore dei comportamenti umani, ma per esperienza diretta.
Ora, esimio interlocutore, convenite con me sul fatto che se i ragionamenti matematici allenano l’intelligenza, giocare con le parole stimoli la creatività, la capacità di interazione personale, la curiosità di conoscenza?
Con ricambiata ammirazione.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti vorrei dirvi che da mercoledì 16 gennaio vanno in onda su Italia uno alle ore 21.10 i nuovi episodi di C.S.I. Miami.
Gurdadeli!!!

Cita'95

Anonimo ha detto...

...non sono altro che un arma di difesa alle precedenti accuse in merito alla mia ignoranza in campo matematico...

Allora tutto deriva da questo? Guardi che non era mia intenzione accusare nessuno di nulla. Ma scusi... non mi dica che si è impermalosita. Se tra noi due c'è qualche permaloso, questo sono io, la pregherei di non fare la prepotente.
Riguardo alle tare genetiche, non sono molto d'accordo con lei. Io ho scoperto di essere un IGM (insegnante geneticamente modificato) ma la mia mamma giura che non ero così. Evidentemente l'ambiente ha avuto molta influenza. Per il resto sono d'accordo con lei, la cultura, tutta la cultura, la storia, la filosofia, l'italiano, le scienze, le lingue, tutto questo è stimolante, creativo, la cultura rende liberi, la cultura è sexi, la cultura è rock, la cultura mi diverte.
Le voglio fare una confidenza: ho voluto far leggere il nostro carteggio a mia moglie. Ha detto che, leggendolo, le sembrava di rivivere ambienti e situazioni di Elisa di Rivombrosa. Io conosco una sola Elisa e abita a San Daniele. Vede quanto sono ignorante?

con osservanza

Anonimo ha detto...

siete esileranti, ragazzi (girovago e michi)... ma siamo anche OT ormai... Ciao!

Anonimo ha detto...

Mio caro Girovago (se mi permettete la confidenza), per noi non è più tempo di sofistici dialoghi: siamo stati messi alla gogna del pubblico ludibrio proprio da Colei che dovrebbe incoraggiare la conversazione anziché castrarla brutalmente riprendendoci davanti ai suoi stessi alunni. E' stato dato un limite al nostro personale modo di vivacizzare l'argomento, siamo andati fuori tema e la Penna Rossa ha fatto giustizia. Non ci resta che rimetterci alla Sua volontà e far tesoro di quel che rimane di questa nostra seppur fugace conoscenza. Possiamo convenire sul fatto che la permalosità a volte paga in quanto può trasformarsi in arma di seduzione; che la cultura stimola e rende liberi; infine che il tenente Colombo - pur malvestito e senza Ferrari - darebbe filo da torcere al Taormina nazionale.
Ci incontreremo in altra sede? Il dialogo è sempre aperto.
Con immutata stima.

Anonimo ha detto...

E'meglio che non commentiate più il post su c.s.i. del mio amico Cita'95 perchè sennò mi supera con i commenti ricevuti!!! W scrubs!! Commentatemi in tanti sul mio post!!!

Bad Boy'95

Anonimo ha detto...

Come disse il Sommo Poeta:
...Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
Con Colei non si scherza, d'altra parte è una delle due padrone di casa io mi attengo alle sue volontà. Se dovessimo continuare il conciliabolo, è opportuno farlo in altre sedi.

suo ammiratissimo

Anonimo ha detto...

orazio sei un grande....sei il miglior attore che abbia mai interpretato c.s.i....viva maibonsai

Anonimo ha detto...

w orazio sei un grande...noi adoriamo c.s.i

Anonimo ha detto...

a me piace tantissimo csi ed è molto meglio del tenente colombo!

Anonimo ha detto...

W il vecchio CSI.



Ceccufeagne

Anonimo ha detto...

fantastico!!!!! peccato l' ora. mail migliore rimane c.s.i. las vegas

Anonimo ha detto...

David caruso è un grande attore che interpreta magnificamente Horathio.

Anonimo ha detto...

LE SCENE SONO TROPPO VIOLENTE MA COMUNQUE E' BELLO!

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto CSI miami ma ho visto CSI new york...
comunque a tutti gli udinesi ci vediamo domenica 10...w juve
p.s.se mi volete sono nei distinti centrali...W LA VECCHIA SIGNORA!!!!!!!!!!!!!!
by L-DOGG...

Anonimo ha detto...

CSI,sia Miami che New York o ancora Las Vegas sono telefilm abbastanza belli da guardare, ma a volte non mi piace la facilità con cui riescono a trovare la soluzione per dei casi.........
comunque il migliore è sempre CSI Las Vegas
MANUthe94

Anonimo ha detto...

è troppo bello quel telefilm!!!
nessuno batte Orazio.

Anonimo ha detto...

In questo post bisognerebbe parlare del celebre dottor House, mica di CSI!

by Dottor House!!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...