giovedì 24 gennaio 2008

La Magia del Lupo

Michelle Paver nata in Malawai e trasferitasi in Inghilterra all' età di tre anni, laureata in biochimica a Oxford, dopo aver lavorato in uno studio legale della City è diventata scrittrice. Con "Le Cronache dell' Era Oscura" ha fatto uno straordinario esordio nella letteratura per ragazzi.
Il protagonista Torak (da cui ho preso il mio nickname) all'inizio è in una situazione particolare. Suo padre è stato ucciso da un orso posseduto da un demone; il piccolo Torak dopo aver assistito allo strazio del padre incontra un cucciolo di lupo di cui, dopo un iniziale disinteresse, finisce per prendersi amorevolmente cura.
I colpi di scena, le emozioni, i gesti eroici non mancano. E vi assicuro che non riuscerete a fermarvi al primo libro, Il ritorno del lupo e Sulle tracce del lupo continueranno ad accompagnarvi nelle foreste più buie... facendovi luce
Tanti saluti da Torak




5 commenti:

Autori 3^D ha detto...

Che storia!! Dev'essere molto bello! Lo leggerò...promesso!
Maia'95

Anonimo ha detto...

Io ho letto il secondo libro e per la precisione il ritorno del lupo.
durante questa avventura mi sono emozionato molto. prorpio una bella storia. Grazie a voi ho scoperto l'esistenza di una continuazione della storia e alla prima occasione utile voglio proprio comprare il terzo volume.
Ciao e grazie.
PS continuate così!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Prego di niente, sperò che ti piacerà.
By Torak

Anonimo ha detto...

Bellissimi io gli ho letti tutti!!! Un vero capolavoro!!
Sofy

donny_lupo ha detto...

è davvero 1 bellissima saga,
"Chronicles of Ancient Darkness" , lo lessi nel 2005 in spagnolo e lo ritrovai 2 anni dopo e mi sono letto l'intera saga in italiano è veramente bello....
quando inizi a leggerli nn riesci più a staccare gli occhi finchè nn sai cm va a finire.
sarà rivolto ad un pubblico dai 11-13 ,ma secondo me vale anche x i grandi..

PS. vorrei che ne faccessero un 7mo libro sarebbe fantastico :) :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...