giovedì 20 dicembre 2007

Realtà & magia




Vorrei confutare la convinzione da parte di molti che la magia non esista.
Harry Potter insegna che i maghi possono esistere ma semplicemente non li vediamo.
Se esistono è... il massimo! E anch' io vorrei diventarlo.
I maghi secondo me sono affascinanti perchè avvolti dal mistero; possono essere gentili con la faccia da diavolo o malefici con la faccia d'angelo.
Saper usare la magia risolverebbe molti problemi nella vita; per esempio la mamma riassetterebbe la casa in un batter d'occhio o risparmieremmo i soldi per i motorini e la benzina usando scope volanti.
Nel mondo della magia esistono anche gnomi, elfi, nani e altre creature.
Adesso riporterò un pezzo del libro Harry Potter e il prigioniero di Azkabam in cui Harry sta svolgendo un compito sui roghi di streghe nel quattordicesimo secolo e sul perchè si rivelarono inutili:
''La penna si arrestò all' inizio di un paragrafo promettente. Harry si spinse sù per il naso gli occhiali rotondi, avvicinò la torcia al libro e lesse:
Nel Medioevo, i non-maghi (comunemente noti come Babbani) nutrivano un particolare timore per la magia, ma non erano molto abili nel riconoscerla. Nelle rare occasioni in cui catturavano una vera strega o un vero mago, i roghi non avevano comunque alcun effetto. La strega o il mago eseguivano un semplice Incantesimo Freddafiamma e poi fingevano di urlare di dolore mentre in realtà provavano una piacevole sensazione di solletico. Guendalina la Guercia era così contenta di farsi bruciare che si lasciò catturare non meno di 47 volte sotto vari travestimenti.”
Questo e solo un assaggio di quanto può essere bello diventare o essere un mago.
Non esiste solo lui ma anche Il Signore degli Anelli e altri fantastici libri con tante altre creature che... potrebbero esistere.



Torak

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti consiglio di leggere "Il grande Houdini", la biografia di un personaggio che ha lasciato allibito il mondo intero. Per chi vuole inoltrarsi nell'affascinante mondo della magia, del paranormale e dell'illusionismo.
Michela

Anonimo ha detto...

Ciao, Michi.
Lo farà sicuramente1
Torak è un lettore vorace!

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
E allora gli consiglio anche "Nel mondo dell'incredibile", che sicuramnente si troverà al BancoLibero! Un libro che, a suo tempo, mi ha fatta morire di paura...!!!
Michi

Anonimo ha detto...

Grazie Michi sono Torak seguirò il tuo consiglio,spero che anche tu sia una lettrice di libri fantasy(e anche altri tipi).
Grazie da Torak

Anonimo ha detto...

Sarebbe davvero fantastico, che con un colpo di bacchetta, ognuno potesse fare ciò che gli pare e piace. Ma questo potrebbe creare non pochi problemi e quindi... meglio essere realisti e che la magia non esista.

Anonimo ha detto...

Sei grande Torak! Hai proprio ragione! Userei il Wingardium Leviosa per non dover alzare il sedere dal divano per prendere il tele della TV, mentre userei il Muffliato per non far sentire ai prof. che sto chiaccherando o ancora meglio: la maledizione Imperius sarebbe molto utile per non farci dare compiti e verifihe, portandoci invece a fantastiche gite in Sardegna o nel mar dei Caraibi!!!!!
P.S.: domanda alla prof: Torak sarebbe un lettore vorace di cosa?
I Puffi?

Xiao V

Anonimo ha detto...

No non leggo i puffi,perche leggo le stesse cose che leggi tu,percio se io leggo i puffi anche tu li leggi.
By Torak

Anonimo ha detto...

Bei tempi vero professoresse? Un bacio da Torak ;)

Sabri ha detto...

Oddio questo scambio con Xiao mi ha fatto ridere!!! Troppo forti davvero! Che nostalgiaaaaa! Tempi slendidi, ragazzi splendidi cui auguro tante tante cose belle... di cuore! Grazie di aver lasciato questo messaggio, Torak!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...