sabato 29 dicembre 2007

Dal Giappone, con amore... (seconda parte)

Konnichiwa,
anche oggi Light Yuci vi parlerà dei manga
Eravamo rimasti alla pubblicazione dei capitoli nelle riviste, bene... dopo che i manga hanno raggiunto un numero di capitoli sufficiente, gli stessi vengono pubblicati in un unico tankoubon (= volumetto)!

Molto spesso, se un manga ha successo, viene prodotto anche l'Anime, cioè il cartone animato (a volte però, succede che da un Anime di successo venga tratto il fumetto) e di seguito i gadgets!
Inoltre, i manga di successo vengono pubblicati anche in altre nazioni da case editrici specializzate.
Qui da noi viene pubblicata una grande quantità di fumetti giapponesi diversi! Purtroppo però non sono molto economici (arrivano a costare anche 5,50 €) e spesso la qualità è scarsa, quindi i fan italiani dei manga non sono molto soddisfatti e spesso, se sono a conoscenza di una lingua straniera, preferiscono acquistare online le edizioni francesi, tedesche, inglesi, che nonostante il costo elevato, sono molto curate! (Io invece, che non conosco ancora benissimo nè l'inglese, nè il tedesco, mi devo accontentare delle edizioni Italiane e ogni volta devo elemosinare dai miei !).

Alla prossima ~

Light Yuci

11 commenti:

Sabri ha detto...

Senti, mi hai incuriosita... io son quasi completamente a digiuno dell'argomento. Quali sono le tematiche più frequentemente affrontate?

Sabri ha detto...

O meglio: quali sono i manga che tu preferisci?

Autori 3^D ha detto...

Be', ce ne davvero una grande varietà! Si parla sia di scuola, di amore, di guerra, polizieschi, storici, ce ne per tutti! Forse i più famosi sono quelli per ragazzi, che trattano di guerrieri, combattimenti e via dicendo, sono il genere che più spesso viene trasformato in Anime ... oppure quelli scolastici, dove vi sono raccontate storie di amori adolescenziali...ma per me sono un po' noiosi.
Io in genere preferisco i manga abientati nell'800 o in universi parlalleli, oppure gli shoujo un po' tristi. Ho dei gusti un po' strani, ma dopo aver tanto letto shoujo scolastici...

Sabri ha detto...

Tu lo conoscerai... io mi sto leggendo qualcosa da qui

http://www.shoujo-manga.net/

Anonimo ha detto...

Ciao io sono VISKA volevo dire che faccio (facevo) collezione di manga in particolare dello shoujo,HONEY and CLOUVER!
SONO UNA GRANDE FAN DI LIGHT YUCI e HELLO MARTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA ANCHE DI HIGH SCHOOL MUSICOL!


visca

Anonimo ha detto...

Vai YUCIA! Ora abbiamo un briciolo di cultura in più! Grazie!!!!

Fefè95 e Hello Marti

Autori 3^D ha detto...

Sono commossa! ;) Grazie a tutte, sono contenta che siate così interessate!!!

Light Yuci

Anonimo ha detto...

Molto interessante il tuo articolo Yucia! Non ho mai letto un manga ma potrei cominciare adesso!!!

Anonimo ha detto...

andate a vedervi trinity blood, è un manga stupendo...parla della guerra fra vampiri e il vaticano..
Neka

Anonimo ha detto...

Ciao Light Yuci, mi potresti dire quali sono i manga che ti sono piaciuti di più??
Non ho mai letto un manga ma me ne procurerò uno.
Barby

Anonimo ha detto...

I manga sono molto interessanti.
Io però, preferisco altri generi di libri (non che odia i manga !!).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...