Frequentiamo l'ultimo anno della scuola media, fra tre mesi avremo gli esami e i nostri prof ci caricano di compiti e di verifiche (in un giorno ne abbiamo avute ben quattro).
Non sappiamo più come andare avanti per organizzarci e per superare l'esame di fine anno con dignità!
Siamo molto stressate, più di meta della nostra giornata la passiamo a studiare e non ci possiamo permettere degli svaghi come per esempio guardare la tv o sentire musica come accadeva fino a poco tempo fa'.
Anche se abbiamo gli esami e dobbiamo essere super pronte non è giusto riempirci così di compiti e verifiche!
Voi che ne pensate?
Betta'94&Achilli'94
10 commenti:
Secondo me è giusto perchè così ci abituiamo all'anno prossimo!
L'esame di terza media è la prima vera prova della vostra vita. E voi lo volete superare "con dignità". Anche il più piccolo risultato, per essere conseguito, richiede un sacrificio minimo.
Ma vi assicurio che dopo la soddisfazione sarà grande. Ve lo dice uno che di esami ne ha fatti tanti.
In bocca al lupo!
Anchio sono in terza media ma a San Daniele e devo dire che è veramente pesante...speriamo almeno che serva a qualcosa!!!
Benvenuta, Federica! Che piacere trovare lettori e commentatori di altre scuole! In bocca al lupo per questo secondo quadrimestre... fidati un po', vedrai che ne varrà la pena!
Secondo noi sarebbe meglio se ci dassero meno compiti per casa e ci lasciassero più tempo per preparare gli approfondimenti degli esami!! Comunque lo fanno per il nostro bene... o almeno crediamo!!
Auguri a tutti per gli esami!!:)
By P-chan 4ever e Giù Giù
Avete perfettamente ragione!
Essere in terza media è una bella faticaccia!!
Betta'94
Achilli'94
Secondo noi i Professori dovrebbero darci meno compiti e aiutarci nella preparazione dell'esame dandoci tempo per approfondire bene gli argomenti da portare all'esame dato che è la prima volta che affrontiamo qualcosa di molto,molto impegnativo.
In bocca al lupo a tutti per gli esami di quest'anno!!!
STEll!n@ & _ILY_'94!_
Ci sono però alcuni compiti secondo me inutili: cartine geografiche, ricerche scritte a mano (bisognerebbe usare la tecnologia, i PC per esempio)....
F3°C
L'esame è l'esame: bisogna impegnarsi al massimo.....si passa e basta.....pensate un altro anno qua!!!!!
$$$$$
Io ci penso ogni giorno e ho una paura tremenda!!! Non so voi ma io si...Comunque auguri a tutti per questi esami e speriamo di passarli perchè non vorrei fare un altro anno qui a Fagagna!
v4l3_94
Posta un commento