giovedì 20 marzo 2008

Jerry Spinelli, Stargirl

Il destino di Stargirl in una società omologata è quello di creare il vuoto attorno a sè. Chi, dopo la popolarità iniziale, può continuare a frequentare un' imbarazzante ragazza che compone canzoni sui triangoli isosceli, intona gli auguri di compleanno a tutti accompagnandosi con un ukulule, balla sotto la pioggia e ha un topo nella sacca coma animale da compagnia? Ci proverà veramente Dori e a modo suo Leo. Ma Stargirl non può essere imbrigliata.
E' un romanzo che fa riflettere sul senso profondo dell'amicizia, sulla sua potenza che va oltre i confini della differenza e ci rende in grado di accettare gli altri, rispettandoli e guardandoli per quello che sono.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho letto questo libro e mi è piaciuto moltissimo! Ok che praticamente tutti i libri che sto leggendo ultimamente mi sono piaciuti un sacco ma questo merita veramente!
Lo consiglio anch'io
by XD 95

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...