giovedì 13 marzo 2008

MJ 23 (MICHAEL JORDAN)

Michael Jeffrey Jordan (Brooklyn, 17 febbraio 1963) è un ex giocatore statunitense di basket che giocava nel ruolo di guardia. Oltre a questo sport ha militato per un anno nel baseball professionistico. E' alto 198 cm. Attualmente lavora come dirigente della famosa casa produttrice di abbigliamento e attrezzatura sportiva "Jordan" in collaborazione con l' azienda "Nike".
Annoverato tuttora fra gli sportivi più popolari al mondo, Michael 'Air' Jordan, in virtù dei titoli conquistati, dei primati personali conseguiti e, soprattutto, dell'impatto rivoluzionario del suo stile di gioco sullo sviluppo della pallacanestro moderna, è quasi unanimemente considerato il più credibile aspirante al titolo di miglior atleta di tutti i tempi.
La sua maglietta numero 23 dei Chicago Bulls è la sagoma della sua tipica schiacciata a gambe divaricate, divenuta poi il marchio commerciale delle linee di abbigliamento a lui dedicate. Gli appassionati non possono non possedere questi gadgets.
Nella sua lunga e prolifica carriera gli sono stati affibbiati una moltitudine di soprannomi: Air è certamente il più famoso e il più diffuso, al quale si aggiungono His Airness ("Sua Ariezza"), MJ, Jesus in Sneakers ("Gesù in scarpette da ginnastica").
Durate la sua magnifica carriera MJ 23 ha realizzato molti record (pensate che è il giocatore più anziano ad aver realizzato più di 50 punti in una partita di basket: a 38 anni, 51 punti contro i Charlotte Hornets).

Bad Boy'95 & Cita'95

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardare le partite di Jordan, insieme a Magic Johnson, Pippen e tutta quella mitica formazione, per me era spettacolo allo stato puro!
Michela

Anonimo ha detto...

Anche per me!

Anonimo ha detto...

Michael Jordan E'IL TOP!!!
Ho sentito la smentita sul fatto che interpreterà cucciolo in un prossimo remake dei 7 nani. Che sfortuna!


Hermione Granger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...