mercoledì 19 marzo 2008

Non per essere pedanti-pesanti...

Ci dispiace non pubblicare diversi commenti carichi di K (Ke) e di consonanti (SNNO) e di simboli matematici (XKE'), ma su questo blog siamo affetti da una "forma allergica" alla scrittura frettolosa. Aiutateci!

Se qualcuno non avesse notato proprio nella colonna di destra c'è questo avviso:
"Cari lettori,
ci preme ricordare che questo blog rappresenta comunque un Luogo dell'Educazione, pertanto comportamenti non consoni non saranno accettati. Allo stesso modo non saranno pubblicati commenti che non risultino complessivamente corretti non solo nel contenuto, ma anche nella forma. Tanto per intenderci, ci piace la lettera maiuscola dopo i punti fermi o per i nomi propri; abbiamo spazio (e non costa niente, a differenza degli sms!) per farvi scrivere perchè (al posto di xchè), che (al posto di ke), sono (al posto di sno), più (al posto di +)... E sarà un piacere leggervi! Grazie!"

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma possiamo usare diminutivi come "'giorno prof!" invece di "Buongiorno, anche se è mattino, professoressa che insegna nella nostra classe la materie storia, geografia e italiano!"?

Anonimo ha detto...

Gentile signor Xiao V, perchè è lei vero l'autore di questo commento?
Certo che accetto i "giorno" che mi dite... anche alle sei di sera!
... la tua prof che insegna italiano, storia e geografia... nella tua classe.

Xiao V ha detto...

Grazie, professoressa che insegna nella mia classe le materie da lei appena citate!

Xiao V ha detto...

Wow, avete dedicato la nuova sezione "avvisi" solo al post su di me!
P.S.: Dovrebbe essere un onore :-P?

Anonimo ha detto...

No, tu sei stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Smack!

Xiao V ha detto...

Ah, ma allora il vaso era già pieno...ma ho come la sensazione che anche se fossi stato la prima goccia del vaso mi avreste dedicato questo post.O no?

Anonimo ha detto...

Caro Xiao V, siamo un accanito gruppo di lettori di questo bel blog... quanti commenti! ...ma ci viene un dubbio: la tua presenza è piuttosto recente, inoltre è(eccessivamente) massiccia in quest' ultimo periodo...non è che per caso i tuoi genitori ti hanno tolto la tv, la Playstation, il Nintendo...perché in questo caso facciamo una petizione affinché ti venga tutto restituito al più presto!!! :-)
L'accanito gruppo

Xiao V ha detto...

Con il Nintendo posso giocarci quanto mi pare, ma io, oltre a vedere la TV, leggo anche i libri e faccio i compiti e poi scrivendovi vi faccio anche un piacere, perchè gli altri scrivono al massimo tre volte al mese.
P.S.: questo è uno spazio pubblicitario o un blog, accidenti?

Anonimo ha detto...

Caro Xiao V,
è un peccato che tu ti approcci in modo così animoso al nostro blog, che non è nè una chat, nè un forum, nè tanto meno uno spazio pubblicitario. Non possiamo essere 24 ore su 24 on line a moderare i commenti che solitamente qui non sono affatto provocatori o aggressivi. Non c'è nemmeno l'obbligo di rispondere, lo si fa solo se lo si desidera. e non c'è neppure alcun record da battere nel numero di presenze o commenti. Ci piace averti come lettore e come commentatore intelligente quale tu sapresti essere.

Anna e Sabri

Anonimo ha detto...

Yuppiiiii! Finalmente Xiao V riceve una bella batosta... comunque se ci tieni a essere venduto forse possiamo pagare qualcuno perchè ti porti... in ANTARTIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hello Marti

Anonimo ha detto...

Hello Marty, non hai letto il commento di Light Yuci? Bisogna contare fino a dieci prima di dire un commento stupido!

Xiao V

Anonimo ha detto...

Per tua informazione io ho contato fino a VENTI! Però se tu sai contare solo fino a due non penso che tu possa capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tu prima di definire stupido il mio commento ragiona(se ci riesci) sulla tua di STUPIDITà!!!!!!


Hello Marti

Anonimo ha detto...

Capisco il tuo scontento per il comportamento di Xiao V Hello Marti... ma penso che ormai abbia capito, non serve continuare a litigare!

Light Yuci

Anonimo ha detto...

Grazie Light Yuci. Che colpo per te Hello Marty, eh?

Xiao V

Anonimo ha detto...

vabè... vale anche per te Xiao V!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...