domenica 16 marzo 2008

Nana

Nana (letteralmente "sette") è un manganime (un manga da cui è stato conseguentemente tratto l'anime) famosissimo non solo in Giappone, ma anche in Italia! E' stato infatti nominato manga di punta della Planet Manga, la casa editrice che si è occupata di pubblicare questo shoujo nel nostro paese.

Nana è la storia di due ragazze in cerca del loro destino: Nana Oosaki vuole farsi un nome nel mondo della musica e Nana Komatsu desidera semplicemente trovare il vero amore. Si incontrano su un treno diretto a Tokyo e si ritroveranno a convivere nell' appartamento 707, dove condivideranno gioie e sventure: i loro destini si incontreranno e insieme intraprenderanno un lungo percorso verso la realizzazione dei propri sogni.

Attualmente in Giappone la serie è giunta al 73esimo capitolo, in Italia la serie regolare è al 33esimo volumetto mentre la collection (una sorta di ristampa) è giunta al 12 numero! Io lo consiglio caldamente perché la storia è veramente avvincente... senza contare che i disegni sono bellissimi!!!



Light Yuci

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...