giovedì 20 marzo 2008

La bussola d'oro

Dimenticate protagoniste adolescenti in estasi amorose. Lyra è un maschiaccio che a Oxford comanda una schiera di monelli, mentre nel resto del Paese stanno scomparendo gruppi di bambini dopo misteriosi incontri con individui di cui non si sa niente, se non il nome:INGOIATORI.
Alcuni parlano di uomini con gli occhi verdi, altri di una donna bellissima che porta con sé una scimmia dal pelo dorato.
Finchè ad Oxford scompare qualcuno: Roger, il migliore amico di Lyra.
Lyra è angustiata, ma c’è anche altro a cui pensare.
Al college è arrivata una nuova ospite: una donna bellissima che porta al suo seguito una scimmia dal pelo dorato...




Light Yuci

2 commenti:

Autori 3^D ha detto...

Il libro non l'ho letto, ma ho visto il film e posso dire che mi è piaciuto tantissimo soprattutto la guerra con la quale finisce il film perchè crea talmente tanta suspance da produrre ansia. Per quanto riguarda la protagonista, Lyra, più che maschiaccia è solo coraggiosa... mentre il suo daimon (il suo aminaletto) non lo è per niente. Chi non lo ha visto o non ha letto il libro non sa cosa si perde... Lo consiglio a tutti!!!

Maka94!!!

Anonimo ha detto...

A me hanno regalato il libro, ma non l' ho ancora letto. Aspetto di guardare il film e poi si vedrà;
non mi attira molto ma... " mai giudicare un libro dalla copertina!".
By Tere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...