giovedì 12 novembre 2009

I CARLINI


Il Carlino è un cane da compagnia di piccola taglia.
Ha un aspetto simile a un bulldog, ma è di dimensioni più piccole.
Una sua caratteristica è quella di emettere, durante il respiro, un rantolo, anche se non è dovuto a problemi respiratori.
Il pelo può essere di diversi colori: nero, bianco o albicocca (chiamato così ma in realtà è un beige).
È un cane ben proporzionato con un muso tipico della razza, cioè piatto e pieno di rughe, e il muso è sempre nero. Per questo la sua espressione è molto divertente.
Ha un carattere calmo, ideale per l'appartamento e molto affettuoso. È un cane abbastanza pigro, dorme molto e non è portato per la corsa. I carlini maschi nei prima 2-3 anni di vita sono molto agitati, ma poi usciti da questa fase diventano più calmi. Solitamente, le carline, invece, sono calme in tutte le fascie d'età.
Di solito i carlini non sono molto magri, ad esempio hanno tanta ciccia attorno al collo. Poi un'altra caratteristica dei carlini è la coda arricciata. Quando sono felici e quando fanno le feste, hanno la coda arricciata, invece quando sono tristi ce l'hanno "normale".
Io vi consiglio di prenderne uno e non ve ne pentirete! Io l'ho fatto e non sono per niente pentito...!

Da Jurati97

7 commenti:

Giemme ha detto...

Evviva Beppe!

Anonimo ha detto...

Che bel cane!! Io ne ho uno molto carino e dolce!!!!

Anonimo ha detto...

che cucciolo!!!! la mia compagna dice "che brutto cane" ma secondo me non è vero!!=)
amikka e la pantegana elettrica

Anonimo ha detto...

il bobi più bello che ci sia!!!
gigia

Anonimo ha detto...

A noi carlini non piacciono.
Con tutte quelle rughe ci vorrebbe una maschera di bellezza!!

Pantegane

mara98 ha detto...

è la mia razza PREFERITA , ne devo assolutamente prendere uno !!!!!! : )

Anonimo ha detto...

Io e mia sorella ne andiamo matteee!!! è cosi carinoo!!!:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...