giovedì 29 gennaio 2009

Twilight

Twilight è il romanzo per ragazzi più letto del momento. E' il primo libro della saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer. I titoli degli altri quattro volumi sono: New Moon, Eclipse, Breaking Down e Midnight Sun.
Bella Swan si trasferisce da Phoenix per andare a Forks, da suo padre Charlie. In questa città conosce un ragazzo bello e misterioso di nome Edward Cullen. Edward è un vampiro che a differenza degli altri si nutre solo di sangue animale anzichè umano. I due si innamorano e devono combattere un gruppo di vampiri che vogliono invece bere il sangue della ragazza. Bella scappa a Phoenix, ma il vampiro che la insegue la inganna, fingendo di aver catturato sua madre Renée, che invece si trova ancora fuori città. Edward salva la ragazza e insieme tornano a Forks.
Il 21 novembre 2008 è anche uscito il film del primo libro che ha prodotto record d' incassi in tutta Italia e nel mondo.
La canzone più famosa della colonna sonora del film è stata composta dai Paramore e si chiama "Decode".
Questo è il trailer italiano del film.



Noi, purtroppo non siamo riuscite ad andare a vedere il film ma ci siamo immerse nella lettura del primo libro e siamo già pronte per gli altri quattro.
Voi avete letto la saga? O avete visto il film? Diteci che cosa ne pensate!

Mari'96 e Miky_96

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho un compagno di classe MASCHIO ossesionato dal film e dal libro...aiutatemi!
star97

Anonimo ha detto...

Bè, star97 è ovvio che sia ossessionato da un così bel libro e film...
Chissà che non trasmetta questa sua passione anche a te!!!

Anonimo ha detto...

Meglio dracula!
bibi-)

Anonimo ha detto...

I quattro volumi della Meyer sono paragonabili agli Harry Potter, e questo è tutto dire. Io li ho letti e ormai li so quasi a memoria, sono davvero INCREDIBILI! In più mi sono scaricata e letta i primi dodici capitoli(gli altri non sono ancora stati scritti)di Midnight Sun, il primo libri scritto dalla prospettiva di Edward! E' meglio diTwilight... per quanto possibile!

Anonimo ha detto...

Ora mi sono vista anche il film, e devo dire che è stata una delusione incredibile. Mi aspettavo un capolavoro e mi ritrovo poco più che una shifezza... escluso l'attore è un fil da cestinare, secondo me.

Barbara ha detto...

Io ho quasi finito di leggere Twilight (opss, sono un po' in ritardo.......) e devo dire che è stupendo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...