giovedì 29 gennaio 2009

Il cellulare a scuola

Il telefonino è vietato a scuola ( che novità ).
Dicono che è possibile lasciarlo anche sul banco ma spento, in modo che non disturbi la lezione... EHEH ovviamente NON dev'essere toccato, ma per qualche motivo alcuni professori lo usano comunque (non tutti ovviamente).
Inoltre nella nostra scuola la legge di lasciare il cellulare appoggiato da qualche parte ma spento non vale.
La coordinatrice del nostro istituto pensa che usare il cellulare e l' iPod sia un'attività che rovina i nostri valori e sostiene che ascoltar musica sia una gran perdita di tempo perchè ci toglie la possibilità di parlare con i nostri amici.
In realtà secondo noi la musica dovrebbe stimolare la nostra creatività.
By Myu & Xiao

6 commenti:

Anonimo ha detto...

LOL. Queste decisioni anti conformiste fanno veramente ridere, senza offesa. Ci sarebbe molto da dire su questo argomento, ma lasciamo perdere. Tanto alla fin fine usiamo lo stesso i cellulari e gli iPod :D

Yuci

p.s. Sono contenta che alla fine abbiate trovato materiale su cui scrivere =D

Annapi ha detto...

Sì sì lasciamo perdere...ci sarebbe proprio molto da dire, vero Xiao? :-)

Anonimo ha detto...

eh si prof ci sarebbe proprio molto da dire!!

Anonimo ha detto...

Certo che si inventano di tutto pur di dare fastidio agli alunni... la ricreazione dev' essere un momento di svago santo cielo! neache ascoltare musica si può! bah... RAGAZZI DOVETE USARE L'IPOD!!!!

Bill Gates

Anonimo ha detto...

Qualcosa mi dice che Bill Gates preferirebbe morire piuttosto di dire a tutti di usare l' Ipod.

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo nel vietare l'uso del telefonino a scuola. Anzi, direi che uno studente delle medie non dovrebbe neanche aver bisogno del telefonino.
Quando al fatto che "ascoltare musica sia una perdita di tempo" sono invece assolutamente contraria. La musica, come tutte le arti, nobilita l'uomo. Però ogni cosa va fatta nel suo contesto. Se ascoltare musica durante la ricreazione serve per scaricarci i nervi, va bene. Se è un'alternativa alla socializzazione, mica tanto...
Michi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...