Oltre a WII, PSP, XBOX, CHAT, INTERNET e spero qualche passeggiata e festino... siete riusciti a godervi qualche bel libro?
"Non esiste vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane. Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia. È un viaggio che anche il più povero può fare senza il tormento del pedaggio. Quanto è frugale la carrozza che trasporta l’anima dell’Uomo."
A. Nanetti, Mistral
P.Zannoner, Matilde, la ribelle
L.Garlando, Camilla che odiava la politica
ad altri
N. Horbny, Alta fedeltà
R.Vecchioni, Il libraio di Selinunte
M.Orths, Sala professori
C.L.Zafon, Il gioco dell'angelo (chi ha apprezzato L'ombra del vento non riuscirà a mollarlo!)
A.Bennet, La sovrana lettrice
M.Szabò, La porta
E ora sono alle prese con il primo della Trilogia di S.Larsson, presentato come "Un libro che vi terrà svegli fino all'alba!"
p.s ... visto che comunque fra un po' quello sarà il mio destino...
3 commenti:
Complimenti! Io sto leggendo un libro che una mia carissima amica (indovinate chi? ;-)) mi ha regalato per Natale: "La Porta" di Magda Szabò...quasi finito...strano e molto bello.
Prima mi sono invece sfogliata
decine di volte la guida di Londra.
Buoni ultimi giorni di vacanza a tutti!
Anch'io ho avuto in regalo 3 libri. Quello che sto finendo di leggere ha per titolo "Non avevo capito niente" e indovinate chi me l'ha regalato? Un libro divertentissimo, con un protagonista un po' schizzato, ma ironico, sagace e divertente, che spesso vive situazioni al limite del grottesco. Un romanzo fresco che si fa leggere volentieri...
Coraggio, prof, tra una settimana sarà tutto finito (non mi riferisco al libro). ;-)
Io invece ho letto "Danny, il campione del mondo" di Roald Dahl e ho finito "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di Joanne Kathleen Rowling. Ora sto leggendo "Harry Potter e la camera dei segreti" e non vedo l' ora di leggere il quarto (il primo l' ho già letto).
Tere
Posta un commento