giovedì 29 gennaio 2009

Per non dimenticare

Domani, venerdì 30 gennaio alle ore 20.30, in occasione della Giornata della Memoria, presso la chiesa di S.Giacomo a Fagagna si terranno un concerto e la proiezione di un video creato da noi, per non dimenticare il genocidio degli ebrei.
Il video si intitola "Il passato, il presente. Il possibile. I ragazzi raccontano la Shoah", nel quale noi di Terza media esprimiamo i nostri sentimenti e le nostre idee su questa terribile tragedia.
Piccoladolcestefy, Twin95 & Torak

2 commenti:

Sabri ha detto...

Mi dispiace molto non poter assistere; so che il lavoro è ottimo e che vi siete impegnati molto insieme alle vostre proff!
Lo vedrò in differita!
Bravi ragazzi e complimenti alle colleghe!

Anonimo ha detto...

Anche io ho partecipato alle inziative legate alla Giornata della Memoria. Però, ragazzi, nei campi di sterminio non sono stati imprigionati solo Ebrei! Inoltre mi permetto di sottolineare una cosa: va bene ricordare gli orrori del passato (e non solo i campi di concentramento nazisti, ma anche i gulag e altre simili atrocità che si sono perpetrate nella storia), ma questo affinché l'attenzione venga posta sul presente: prendiamo coscienza di quello che sta succedendo a Gaza, i genocidi in Africa, in Tibet e tutte le guerre che dietro un movente religioso nascondono interessi economici. Gli estremismi sono sempre pericolosi, fanno leva sull'ignoranza. Il tema sarebbe da sviluppare, ma io sono un po' di parte e non ho mezzi termini quando mi esprimo. Quindi dico solo: riflettiamo su quello che sta succedendo in Israele e chiediamoci quanta "memoria" ci sia in quelli che bombardano ospedali e scuole di Gaza...
Michela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...