venerdì 23 gennaio 2009

...momenti...

Per quanto possa sembrare una similitudine un po' strana, la nostra vita è come puzzle, dove al posto dei tasselli ci sono tanti momenti.
E se per finire il puzzle servono tutti i pezzi, per vivere davvero una vita servono tutti i momenti.
Insomma, la nostra vita non deve semplicemente essere un insieme di tante monotone giornate, ma piuttosto un susseguirsi di tasselli tutti diversi, una catena della quale abbiamo scelto noi gli anelli, un film di cui siamo noi i protagonisti.
Tutti i momenti della nostra vita, che siano tetri o spensierati, devono essere vissuti al meglio, perchè solo così gli anni che trascorriamo varranno la pena di essere stati vissuti e poi forse, magari, anche piacevolmente ricordati.
Probabilmente io me ne sono resa conto in ritardo, perchè qualche anno fa facevo quel che facevo senza dare peso, importanza o significato alle mie azioni; ma almeno io me ne sono accorta... (e sono stata così gentile da svelarvi questa piccola scoperta... =) =) !!!!!!)
Hello Marty

2 commenti:

Annapi ha detto...

Brava Hello Marty, belle le tue riflessioni.
Mi piace soprattutto la tua consapevolezza che la vita non è uno scorrere monotono, che anche i momenti tristi fanno parte del nostro percorso e spesso ci aiutano a capire le cose e a crescere.
Molti pensano invece che la vita debba essere sempre uguale, tutti contenti e felici, e i messaggi che arrivano dalla tv, ma non solo, vogliono farci credere questo.
Per fortuna tu hai già capito che non è così.

Anonimo ha detto...

Compliemnti per la riflessione... azzeccata.. perchè la vita non è sempre felciità, esistono anche i momenti tristi, che però ci aiutano a crescere... Tutto sta nel segno di maturità col quale si dice "Se potessi tornare indietro, rifarei tutto, perchè se ora sono così è frutto di ciò che è successo nel mio passato".....
Un po' come la canzone di Renato Zero..: "I migliori anni della nostra vita".....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...