giovedì 29 gennaio 2009

Aqua

Dopo aver abbandonato il genere dancepop, il gruppo decise di cambiare il proprio stile musicale, non avendo avuto il successo sperato.
Nacque così il loro stile personale bubblepop. Il gruppo cambiò nome da Joyspeed in Aqua, a causa di un poster di un acquario appeso nel loro camerino, e firmò un contratto con la Universal.
La prima pubblicazione con la denominazione Aqua risale al settembre del 1996, con il singolo Roses Are Red uscito in Danimarca, che rimase per due mesi in classifica e vendette abbastanza per aggiudicarsi il disco di platino della loro nazione.
Il 26 marzo 1997 pubblicarono in Danimarca il loro album di debutto, intitolato Aquarium.
Quasi contemporaneamente la Universal uscì con i primi due singoli anche nel resto d'Europa e in Giappone, dove riscossero lo stesso successo del paese d'origine. E' del maggio del 1997 il terzo singolo, BarbiGirl, ispirato all'omonima bambola, che ottenne un enorme successo raggiungendo la vetta delle classifiche di mezzo mondo.
Secondo noi questo gruppo ha avuto successo in passato perchè il cosiddetto stile bubblepop gli si addice perfettamente ed i componenti della band hanno sicuramente delle voci particolari che convincono.

By Footballer 4ever & Torak

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'unica canzone che conosco e che ho ascoltato è "Barbiegirl", che ascolto ancora dopo undici anni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...