giovedì 29 gennaio 2009
La magica Udinese ha vinto per noi!!!
Pubblicato da
Autori 3^D
9
commenti
Etichette: sport
Tony Hawk, un mito!!!
Ecco il video di uno dei più grandi skater del mondo: TONY HAWK.
Sa fare tutto: acrobazie con lo skate, con la BMX e con la motocross.
Non tutti purtroppo sono bravi come lui...anzi, sono veramente disastrosi!!! Poveracci!!!
Mari'96, Twin95, Piccoladolcestefy & Torak
Pubblicato da
Autori 3^D
4
commenti
Etichette: sport, Stranezze, video, video spiritosi
COMPLEANNI
Piccoladolcestefy ha giustamente protestato perché non le sono stati fatti gli auguri dalla redazione e dalle amministratrici del blog. Per evitare altri disguidi ecco l'elenco dei compleanni dei nostri redattori:Micki_96: 10 settembre
Ci scusiamo per le "dimenticanze" e...tanti auguri, in anticipo o in ritardo...
Pubblicato da
Annapi
6
commenti
Il cellulare a scuola
Il telefonino è vietato a scuola ( che novità ). Dicono che è possibile lasciarlo anche sul banco ma spento, in modo che non disturbi la lezione... EHEH ovviamente NON dev'essere toccato, ma per qualche motivo alcuni professori lo usano comunque (non tutti ovviamente).
La coordinatrice del nostro istituto pensa che usare il cellulare e l' iPod sia un'attività che rovina i nostri valori e sostiene che ascoltar musica sia una gran perdita di tempo perchè ci toglie la possibilità di parlare con i nostri amici.
In realtà secondo noi la musica dovrebbe stimolare la nostra creatività.
Pubblicato da
Autori 3^D
6
commenti
Etichette: attività scolastiche, attualità, Avvisi, politica
Aqua
Dopo aver abbandonato il genere dancepop, il gruppo decise di cambiare il proprio stile musicale, non avendo avuto il successo sperato. Secondo noi questo gruppo ha avuto successo in passato perchè il cosiddetto stile bubblepop gli si addice perfettamente ed i componenti della band hanno sicuramente delle voci particolari che convincono.
By Footballer 4ever & Torak
Pubblicato da
Autori 3^D
1 commenti
Twilight
Bella Swan si trasferisce da Phoenix per andare a Forks, da suo padre Charlie. In questa città conosce un ragazzo bello e misterioso di nome Edward Cullen. Edward è un vampiro che a differenza degli altri si nutre solo di sangue animale anzichè umano. I due si innamorano e devono combattere un gruppo di vampiri che vogliono invece bere il sangue della ragazza. Bella scappa a Phoenix, ma il vampiro che la insegue la inganna, fingendo di aver catturato sua madre Renée, che invece si trova ancora fuori città. Edward salva la ragazza e insieme tornano a Forks.
La canzone più famosa della colonna sonora del film è stata composta dai Paramore e si chiama "Decode".
Questo è il trailer italiano del film.
Pubblicato da
Autori 3^D
6
commenti
Per non dimenticare
Domani, venerdì 30 gennaio alle ore 20.30, in occasione della Giornata della Memoria, presso la chiesa di S.Giacomo a Fagagna si terranno un concerto e la proiezione di un video creato da noi, per non dimenticare il genocidio degli ebrei.
Pubblicato da
Autori 3^D
2
commenti
Etichette: attualità, Avvisi, eventi, Giornata della memoria, iniziative, musica, notizie, riflessioni, scuola
venerdì 23 gennaio 2009
...momenti...
, la nostra vita è come puzzle, dove al posto dei tasselli ci sono tanti momenti. Insomma, la nostra vita non deve semplicemente essere un insieme di tante monotone giornate, ma piuttosto un susseguirsi di tasselli tutti diversi, una catena della quale abbiamo scelto noi gli anelli, un film di cui siamo noi i protagonisti.
Tutti i momenti della nostra vita, che siano te
tri o spensierati, devono essere vissuti al meglio, perchè solo così gli anni che trascorriamo varranno la pena di essere stati vissuti e poi forse, magari, anche piacevolmente ricordati.
Pubblicato da
Autori 3^D
2
commenti
Etichette: riflessioni
Campaign for Courtesy
Un sondaggio britannico rileva che nove adulti su dieci dicono parolacce tutti i giorni, che il britannico medio ne fa uso mediamente 14 volte al giorno e che il 90% della popolazione non ci trova niente di male, di strano o di offensivo, insomma ci ha fatto l'abitudine.
Pubblicato da
Annapi
6
commenti
giovedì 22 gennaio 2009
OsServAtorioPermaNenTEdelLoSTrafAlcioNe
Non vi passa niente per la mente e siete troppo piccoli per entrare su bastardidentro? Fatevi qualche ora di divertimento da "secchioni": entrate su strafalcione.splinder.com leggerete una moltitudine di strafalcioni, errori grammaticali e frasi completamente senza senso! (anche se basterebbe leggersi qualche nostra verifica!!)
Pubblicato da
Autori 3^D
2
commenti
Il giuramento di Obama
Ecco il giuramento di Barack Obama che si è tenuto martedì 20 dicembre alla Casa Bianca. Nonostante qualche papera il nuovo presidente ha ricevuto molti applausi.
In suo onore il secondo giorno di celebrazioni c'è stato un grande concerto a cui hanno partecipato grandi star come Bruce Springsteen, Bono Vox, Tom Hanks, Jamie Fox , Danzel Washington ed altri artisti. Springsteen, un grande sostenitore di Obama, nel nuovo album che uscirà domani gli ha dedicato parte dell'album.
Confidiamo in Obama e speriamo che le sue grandi idee vengano concretizzate.
Mari'96 & Piccoladolcestefy
Torna il Giro del Friuli
Torna dopo cinque anni la 31esima edizione del Giro del Friuli, classica di ciclismo per professionisti. La prima edizione ebbe luogo nel 1974, l'ultima nel 2004.
Pubblicato da
Autori 3^D
1 commenti
Etichette: Avvisi, eventi, iniziative, notizie, sport, territorio
www.datadinascita.com
Piccoladolcestefy & Mari'96
Pubblicato da
Autori 3^D
2
commenti
Kakà resta al Milan
E' la notizia del momento, se ne parla ai telegiornali (italiani e inglesi), ed è cliccatissima su Internet. By Footballer 4ever
Pubblicato da
Autori 3^D
8
commenti
Etichette: sport
giovedì 15 gennaio 2009
Il prof. di tecnica è infortunato!
Auguri prof. e buona guarigione!!!
Miki_96 e Mary96
Pubblicato da
Autori 3^D
6
commenti
Una scelta importante
Yuchi & Myu
Pubblicato da
Autori 3^D
16
commenti
Etichette: attività scolastiche, consigli, eventi, riflessioni, scuola, territorio
Yesman, è tempo di dire sì
Yes Man è una commedia americana uscita nelle sale dei nostri cinema il 9 gennaio 2009. Il protagonista è Jim Carrey nel ruolo di Carl Allen, un uomo introverso abituato a dire sempre di "no" a qualsiasi proposta.
Un giorno un suo amico lo invita a una conferenza di "yes man", persone che dicono sì in ogni occasione, anche in quelle più assurde. Dopo la conferenza, Carl decide di voler provare ad accettare questa nuova filosofia e ciò cambierà completamente la sua vita facendogli trovare anche l'anima gemella.
Consigliamo questo film perchè è molto divertente e la storia insegna che dire di no troppe volte non ti fa vivere la vita pienamente ma dire sempre di sì può provocare guai e situazioni assurde. La virtù, come dice il proverbio, sta sempre nel mezzo!
Miky_96 e Mari'96
Pubblicato da
Autori 3^D
9
commenti
The Blues Brothers
Pubblicato da
Autori 3^D
1 commenti
Rock tv
Rock TV è la risposta! (canale 718 di sky). E' un canale alternativo che si occupa di rock, indie, metal, punk e simili (emo? Nonono neanche uno!). Tra tutti i programmi preferiamo "database" dove Pino Scotto commenta le lettere dei fans (e degli anti) con elogi o parolacce, passando solo i suoi video preferiti. Il sito ufficiale è Rock Web.
Pubblicato da
Autori 3^D
2
commenti
Etichette: consigli, idoli, musica, pubblicità, televisione, video diseducativi
martedì 13 gennaio 2009
E' NATOOO!!!

Pubblicato da
Annapi
14
commenti
Etichette: eventi
sabato 10 gennaio 2009
Faber
A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè ancora molti si chiedono se definirlo cantautore o poeta.
Pubblicato da
Annapi
2
commenti
venerdì 9 gennaio 2009
LONDON, simply the best (1)
Mi perdonerete il titolo, lo so, sono un po' di parte.
Sono tornata qui dopo, diciamo, una manciata di anni e l'ho trovata bella, pulita (per quanto una metropoli possa definirsi tale), cosmopolita, accogliente e piena di novità (il Millenium Bridge, la Tate Modern, la London Eye...).
Pubblicato da
Annapi
12
commenti
Che trauma...!!!!
Piccoladolcestefy, Mari'96, Twin95
Pubblicato da
Autori 3^D
4
commenti
Etichette: scuola
giovedì 8 gennaio 2009
Torneo di pallavolo
Pubblicato da
Autori 3^D
7
commenti
Etichette: attività scolastiche, scuola, sport
Hana Deka... come scusa???

Cosa vi ha portato Babbo Natale?
Pubblicato da
Autori 3^D
11
commenti
Etichette: creature fantastiche, eventi, festività, idee, idoli, Natale, Stranezze
Braccio di Ferro compie 75 anni
utato nell'aspetto e nel carattere, privilegio che le star inseguono
invano e riservato solo a quelle del fumetto, Popeye sarà celebrato in grande stile, con mostre e riedizioni di celebri fumetti e cartoon.
depositario di miracolose virtù che rendevano Popeye più forte di tutti e gli permettevano di sconfiggere cattivi, bruti e prepotenti.
te tutto bombetta e panini. Infine Swee'Pee, Pisellino, neonato dalle incerte origini recapitato a Popeye con un pacco postale, troppo ficcanaso per non cacciarsi nei guai. Meno conosciuto il papà di Braccio di Ferro, ossia Braccio di Legno (o Trinchetto), identico al figlio se non per una lunga barba bianca. Gino '95 & Xiao
Pubblicato da
Autori 3^D
3
commenti
Etichette: attualità, auguri, cartoni, cartoni animati, eventi, festività, fumetti, idoli, televisione
Mimmo... C'hai le sigarette?!?
Giancarlo Kalabrugovic è nato a Bollate (MI) e il suo vero nome è Giancarlo Calabretta. Il personaggio che ha portato a Zelig è “Pino dei Palazzi”, un balordo delle case popolari. Una faccia, una mimica e una parlata da vero tamarro: "Mimmoooooo, c’hai le sigarette? Moorrriiiisss… c’hai le siga?"
Giancarlo Kalabrugovic ha scritto un libro intitolato "C'hai le sigarette?", uscito nel 2008; racconta la vita e le avventure di Pino dei Palazzi.
Lo consigliamo perché è molto divertente; un vero e proprio antidoto alla tristezza!!!
Mari'96, Twin 95 e Piccoladolcestefy
Pubblicato da
Autori 3^D
1 commenti
Etichette: televisione, video, video spiritosi
Sopravvivere a Dachau
Pubblicato da
Autori 3^D
2
commenti
Etichette: attualità, Giornata della memoria, letture, scrittori
mercoledì 7 gennaio 2009
domenica 4 gennaio 2009
Oltre alla PSP...?
Chissà se questo post avrà almeno un commento?Oltre a WII, PSP, XBOX, CHAT, INTERNET e spero qualche passeggiata e festino... siete riusciti a godervi qualche bel libro?
"Non esiste vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane. Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia. È un viaggio che anche il più povero può fare senza il tormento del pedaggio. Quanto è frugale la carrozza che trasporta l’anima dell’Uomo."
A. Nanetti, Mistral
P.Zannoner, Matilde, la ribelle
L.Garlando, Camilla che odiava la politica
ad altri
N. Horbny, Alta fedeltà
R.Vecchioni, Il libraio di Selinunte
M.Orths, Sala professori
C.L.Zafon, Il gioco dell'angelo (chi ha apprezzato L'ombra del vento non riuscirà a mollarlo!)
A.Bennet, La sovrana lettrice
M.Szabò, La porta
E ora sono alle prese con il primo della Trilogia di S.Larsson, presentato come "Un libro che vi terrà svegli fino all'alba!"
p.s ... visto che comunque fra un po' quello sarà il mio destino...
Pubblicato da
Sabri
3
commenti
Etichette: letture



