domenica 19 ottobre 2008

Truccarsi o non truccarsi? Questo è il dilemma?



Io capisco perfettamente le persone che raggiunta la quarantina si truccano per nascondere qualche rughetta o le "borse" sotto gli occhi, eppure non riesco a giustificare le ragazze che a tredici anni si imbrattano il viso di cipria, ombretto, brillantini, matita e altro ancora!
Insomma, alla nostra età secondo me non c'è alcun bisogno di nascondersi gli occhi dietro un pesante strato nero, o di rifarsi il maquillage in ogni bagno perchè il vento ha portato via un granello di trucco.
A me sembra che se ogni tanto ci si mette un po' di matita o il lucidalabbra non c'è bisogno d'altro, e invece alcune ragazze sentono la necessità di spennellarsi di questo e quello per farsi più carine, diventando soltanto più ridicole!
Allora, gente, il trucco è proprio indispensabile?

Hello Marty

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me Hello Marty ha proprio ragione. Ci sono ragazze tutte truccate, perfettine e so tutto mi, che a me sembrano eccessive; è bello e anche divertente truccarsi per giocare con le amiche e, magari, farsi anche un pò vedere.
By Tere

Anonimo ha detto...

Marty, hai ragione: un maquillage eccessivo a quell'età, oltre che a rendere volgare, invecchia parecchio. Il peggio è che poi diventa un vincolo da cui è difficile liberarsi. Ci sono ragazze che non possono più permettersi di uscire di casa senza trucco per il rischio di sentirsi chiedere se stanno male!
Però non è necessario aspettare le rughe dei quarant'anni per correre ai ripari! Anzi, alla giusta età un maquillage leggero e ben fatto rende una donna molto più raffinata (dovrei prenderne atto anch'io). Ma a tredici anni anni un gloss e qualche brillantino sono più che sufficienti!
Michela

Anonimo ha detto...

E allora perche tu ti trucchi Hello Marty?
By Torak

Anonimo ha detto...

Se una si trucca non vuol dire che è solo per farsi vedere!

Annapi ha detto...

Io personalmente mi trucco molto meno adesso che ho qualche rughetta di quanto non facessi quando ero più giovane. Allora era un modo per apparire un po' più grande o per fare qualcosa "da grandi", lo trovavo anche divertente. Certo non mi trasformavo in una maschera come fanno o facevano certe ragazze.
Il vero "trucco" è essere truccate ma sembrare comunque naturali.

Anonimo ha detto...

Herm... Torak, io non mi trucco! Forse un oaio di volte ho messo un pochino di matita, ma nulla di più. Nonononono! =)

Anonimo ha detto...

Ciao hello marty!
Mi fa molto piacere leggere tutti i tuoi post, non me ne perdo uno, hai una carica esplosiva e sai esprimere le tue idee con sicurezza e vivacità. Fidati, qualunque campo tu debba scegliere in futuro farai strada.
Il mondo è pieno di ragazze che criticano il trucco e poi, prontamente e ipocritamente, si riempiono di mascara e rossetto. TU NO. TU dici le cose come stanno e sei la prima a mettere in pratica i tuoi insegnamenti; sei una persona sorprendente.
Per favore non cambiare mai.

Anonimo ha detto...

Grazie IO! O per meglio dire... Tu!
PS Per chi dovesse leggere il commento di Io vi avviso, non è un ammiratore segreto... è mia sorella!

Unknown ha detto...

condivido in pieno!!! 1 trucco mlt leggero è + ke sufficiente... io ad esempio metto sl 1 po' do matita agli okki... =) ed è + ke sufficiente...
laura

Anonimo ha detto...

sinceramente io penso che truccarsi non sia sbagliato... molte ragazze si truccano per apparire ma altre... (ehm tipo me) lo fanno per sentirsi più carine.
Non che io sia una fanatica,una che se ne mette quintali ma ad esempio metto un po di trucco solo agli occhi per valorizzarli e renderli più grandi,anche perchè secondo me simboleggiano la cura di se stessi... ovvio che non approvo chi si trucca cosi tanto da non far capire com'è veramente. =) bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...