Il suo nome d'arte è Mattrach, ma il suo vero nome è Mathieu Rachmajda, il nuovo "guitar hero" internazionale, ha 17 anni ed è francese.
La sua magica "sala prove" è una camera da letto tapezzata di poster di Van Halen e di Ben Harper e si trova a Gommegnies nel Nord della Francia.
La sua prima chitarra a sei corde l'ha ricevuta ad appena otto anni e da allora non ha più smesso di suonare le oltre sessanta melodie che lui stesso compone, dalla musica classica a quella metal.
Suona dieci ore al giorno, la sua mano sinistra è più grande della destra a forza di esercitarsi e stringere il manico della sua chitarra; la madre afferma che Mathieu non scende neanche per mangiare.
Ora suona anche il basso e la batteria e ha perfezionato il suo talento al conservatorio, dove continua a stupire i suoi insegnanti.
La svolta è avvenuta due anni fa quando Mathieu ha deciso di pubblicare su You Tube i video dei suoi pezzi, da quel momento sono arrivati i primi contatti ed i primi live ed i fan si sono moltiplicati. Ora è sponsor della Fender, una marca di chitarre elettriche.
piccoladolcestefy, twin95, footballer4ever e torak
7 commenti:
Evviva è entrato un nuovo talento nel mondo della musica!
Appena riusciremo a vedere il video vi diremo che cosa ne pensiamo della sua musica!
Miky_96 e Mary'96
Mattrach è un grande telento!!!!
Ma avete visto quanto si impegna?...ma sentitevi un po di musica anni 60'!
Che STILE!!!!
Dal video si nota molto la sua passione per la chitarra..... è molto bravo!!!
Accipicchia, questo chitarrista è davvero bravo... mi piace la sua musica, ma ad essere sincera non l'avevo mai sentito prima!
Non suona. É in playback.
Posta un commento