giovedì 16 ottobre 2008

Mattrach, il nuovo re della chitarra!

Il suo nome d'arte è Mattrach, ma il suo vero nome è Mathieu Rachmajda, il nuovo "guitar hero" internazionale, ha 17 anni ed è francese.
La sua magica "sala prove" è una camera da letto tapezzata di poster di Van Halen e di Ben Harper e si trova a Gommegnies nel Nord della Francia.
La sua prima chitarra a sei corde l'ha ricevuta ad appena otto anni e da allora non ha più smesso di suonare le oltre sessanta melodie che lui stesso compone, dalla musica classica a quella metal.
Suona dieci ore al giorno, la sua mano sinistra è più grande della destra a forza di esercitarsi e stringere il manico della sua chitarra; la madre afferma che Mathieu non scende neanche per mangiare.
Ora suona anche il basso e la batteria e ha perfezionato il suo talento al conservatorio, dove continua a stupire i suoi insegnanti.
La svolta è avvenuta due anni fa quando Mathieu ha deciso di pubblicare su You Tube i video dei suoi pezzi, da quel momento sono arrivati i primi contatti ed i primi live ed i fan si sono moltiplicati. Ora è sponsor della Fender, una marca di chitarre elettriche.



piccoladolcestefy, twin95, footballer4ever e torak

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva è entrato un nuovo talento nel mondo della musica!
Appena riusciremo a vedere il video vi diremo che cosa ne pensiamo della sua musica!
Miky_96 e Mary'96

Anonimo ha detto...

Mattrach è un grande telento!!!!

Anonimo ha detto...

Ma avete visto quanto si impegna?...ma sentitevi un po di musica anni 60'!

Anonimo ha detto...

Che STILE!!!!

Anonimo ha detto...

Dal video si nota molto la sua passione per la chitarra..... è molto bravo!!!

Anonimo ha detto...

Accipicchia, questo chitarrista è davvero bravo... mi piace la sua musica, ma ad essere sincera non l'avevo mai sentito prima!

Anonimo ha detto...

Non suona. É in playback.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...