sabato 4 ottobre 2008

TIZIANO CRUDELI: UN MITO!!!!



TIZIANO CRUDELI (Forlì, 24 giugno 1943) è un giornalista sportivo esperto di mercato e tifosissimo della squadra di calcio del Milan; è noto al pubblico televisivo per il suo temperamento sanguigno e le sue telecronache molto colorite. Da bambino, seguendo la passione di suo fratello maggiore, si appassiona al calcio. La prima squadra per cui fa il tifo è il Forlì. A 12 anni si trasferisce a Milano a causa della prematura scomparsa dei genitori.
Ha giocato nelle giovanili del Milan. Ha inoltre militato nella prima squadra del Milan con l'amico Giovanni Lodetti prima di essere scartato dalle file del Real Muscolina, Monteluponese, e Montecanepino Calcio. Passato ad occuparsi di calcio, Crudeli ha dapprima lavorato a Radio Peter Flowers, Telereporter ed Antenna 3, oltre a scrivere per La Notte e Tuttosport, per poi passare a svolgere un ruolo di telecronista a Telelombardia in Qui Studio a Voi Stadio. Tra il 2002 e il 2006 diventano celebri i duetti con l'amico-"nemico" Elio Corno, tifoso interista; in seguito, unitamente con Elio Corno, Tiziano Crudeli ha prestato la sua attività ad
altra trasmissione sportiva, "Diretta Stadio", in onda sul network 7Gold, dapprima condotta da Giorgio Micheletti ed attualmente da Giovanna Martini e Fulvio Giuliani. Inoltre collabora con il quotidiano Il Giorno e con la rivista Forza Milan.
Nell'ottobre 2005 Crudeli pubblica un libro dal titolo "Crudelmente Milan: 20 anni di passione rossonera".


BAD BOY '95

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' un mito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...