giovedì 9 ottobre 2008

L' abito non fa il punk

"Io sono emo." Ma che cos' è un emo? Ultimamente le strade si sono riempite di gente con lunghe frange e uno strano abbigliamento. Dicono di essere degli emo, ma la cosa più strana é che tante volte non sanno nemmeno quello che dicono. Infatti molti di loro farebbero meglio a dire:
- Sono un poser.
"m2o: musica allo stato puro." I truzzi vanno matti per quella accozzaglia di suoni elettronici: se questa è musica...

Gli emo moderni o come li chiamiamo noi poser sono degli adolescenti che da un giorno all' altro hanno deciso che era figo piastrarsi il ciuffo (che va ad accecare un occhio) , mettersi la matita nera e vestirsi in maniera "eccentrica" anche se potremmo dire in maniera "stupida"... Gli emo originali erano semplicemente i fans dell'omonimo genere, e non dell'ultimo gruppo musicale "dari"...
I truzzi fanno di m2o quello che per i cristiani è Radio Maria: la loro vita. Ascoltano solo dj come "Simone Girasole" e "dj Provenzano" (i nomi dicono tutto). Queste persone si nutrono esclusivamente di questo genere di rumori elettronici e di remix che si ripetono anche per 10 minuti di seguito aggiungendo al Hunz Hunz della prima strofa l' Hunz Hunz della seconda.


Miu & Light yuchi

14 commenti:

Autori 3^D ha detto...

Avete molta ragione. Io ho un compagno di classe che dice di avere un amico emo... Ed io conosco questo suo amico! Ma dai, emo dove? Io credo che non capisca proprio un bel niente... Sapete cosa dice? Dice che gli emo sono solo quelli che si tagliano le vene nei polsi!
Miky_96

Anonimo ha detto...

Con questo post mi sento chiamata in causa.. light yuci e miu mi conoscono abbastanza bene e forse non casualmente hanno nominato i dARI(non dari..).
Anche se sinceramente non capisco il perchè..visto che i dARI fanno tutt'altro che musica emo(anche un sordo lo potrebbe capire..), ma questa è una loro scelta e la accetto.
Si è anche capito che non è molto apprezzata da loro due la musica truzza..
Ma io dico.. il mondo è bello perchè è vario.. e allora accettiamo un po'tutti!
E poi insomma.. ma vi guardate in giro? Se uno si mette una maglia larga è etichettato come rapper, se si mette una cintura con le borchie è sicuro o emo o punk.. ma uno potrà andare in giro vestito come gli pare senza la preoccupazione che qualcuno gli venga vicino e gli chieda se è emo/truzzo/metallaro/un'altraqualsiasicosa?
Io ascolto i Children of Bodom(fra i tanti gruppi che ascolto).. ma non vuol dire niente! Mica per questo sono metallara! Ascolto anche punk (e per punk non intendo avril lavigne..) ma anche pop, hip hop, ascolto molto spesso pop rock e a volte perfino truzzo..
Non credo di essere l'unica a non ascoltare solo un genere di musica.. quindi per favore.. giudichiamo una persona per quello che pensa o per quello che fa.. e non per la musica che ascolta..
grazie
XD 95

Anonimo ha detto...

XD 95, vorrei consigliarti un bel paio di occhiali, ma forse è meglio se sto zitta. Qua nessuno giudica nessuno, noi abbiamo semplicemente espresso la nostra opinione ( anche se su alcuni punti abbiamo dovuto autocensurarci, non è vero gm?). La scelta dei "dARI" ti assicuro che è stata puramente casuale, ci è bastato tirare a sorte e tra Lost, Finley and friends ecco i dARI. Non me ne vogliano le loro fans, soprattutto spero che tu, XD, non te la prenderai per quello che sto per digitare, ma dico io... si può accettare una band dove: il chitarrista si limita a tenere in mano la chitarra, senza nemmeno toccare mezza corda! Il tastierista si dimena, senza riuscire a tastare un tasto (scusate il gioco di parole...) nemmeno per sbaglio. Il testo non lo commento nemmeno (ma qualcuno mi può spiegare che cosa significa la frase "Per te quel che Wale
È tutto quel che Wale
Per me quel che Wale
È quel che non sei male
Per te quel che Wale
È quel che Wale Wale?", mi sento in dovere di linkarvi il commento del grande Pino Scotto: http://www.youtube.com/watch?v=QDh4rqKeYnI&feature=related

Anche un sordo capirebbe che i dARI non fanno emo, ma allora i dARI sono tutti sordi? No perchè loro credono di fare "EmOtRoNiXgLaMpUnX" (qualunque cosa sia...) Emotronic? Da quel che dice Wikipedia sembra un miscuglio orripilante di musica elettronica e musica emo e sul loro You Tube Channel, (colonna sinistra), la dicitura parla chiaro... Style: Emo.
E dopo questa lunga tirata sui dARI, sono tentata di andare a tagliarmi le vene.

Yuci

Anonimo ha detto...

Bohahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
E quindi per voi i Finley o i Lost si credono emo??? xD
Io non ho bisogno di occhiali perchè la musica non è vedere come uno si veste ma piuttosto come uno suona e cosa uno dice nelle sue canzoni! Non nego che "wale (tanto wale)" non sia la loro migliore canzone.. ma se l'hanno scelta a TRL(..)ci sarà un motivo, no? Forse perchè è la canzone più orecchiabile tra le canzoni orecchiabili, no? Ma tu hai mai ascoltato ad esempio "predisposta (a lasciare il tu posto)"?
Pooooi.. che Dario (chitarrista nonchè voce della band) non suoni mi pare un po impossibile perchè, allora, com'è che hanno fatto album ed esibizioni dal vivo?
Poi mi sa che non ti sei informata abbastanza perchè Cadio (tastierista) ha spiegato in una puntata di dARI4real (loro canale di you tube) com'è che suona la tastiera anche se si "dimena" (come dici tu) ..
Il commento poi del "GRANDE" Pino Scotto?? Si può definire "GRANDE" una persona che passa i giorni della sua vita ad isultare tutti, ma proprio tutti (con frasi che fanno "cadere le braccia"..) senza neanche motivare le sue idee?? Io una persona così, neanche se fosse il migliore metallaro di questo mondo (mi hanno informata che suonava metal) lo riterrei GRANDE! Poi è questione di opinioni.. a me i dARI piacciono e a te no, questo è quanto ma questo non vuol dire che non sappiano suonare..
Comunque.. loro non fanno emo e neanche pensano di fare emo, loro definiscono il loro genere in una parola: emotronik. Questo non ha nulla a che vedere con l'emo (anzi quello che ERA l'emo perchè adesso l'emo è solo una moda..) poi io non so dove tu abbia letto "style: emo" ma di certo loro non la pensano così..
Che ci siano un sacco di ragazzine ignoranti che credono che per essere emo ci si debba mettere le vans o le converse nere, tenere i capelli davanti agli occhi e tagliarsi le vene questo lo so..
xD.. ho sentito anche la "tg" (se così si può definire) su italia 1 che l'emo è praticamente considerato una setta satanica (perchè i poser, che si credono emo, si tagliano..) !
Ma non è certo colpa di band come i dARI o i Lost! La colpa è solo di queste ragazzine che non hanno un minimo di curiosità e che non s'informano neanche di cosa stanno parlando!
Quelle si che sono poser!
XD 95

Anonimo ha detto...

XD e yuci non litigate..
anche io come XD (che CASUALMENTE conosco) ascolto vari generi, metal, rock, truzzo, emo, punk, rap ecc..ed è verissimo che ormai nessuno puo andare in giro vestito come gli pare...l'altro giorno sono arrivata con un polsino nel braccio destro, tutti hanno iniziato a chiedermi se mi tagliavo le vene e certi primini hanno sparso in giro la voce che io sono emo!!....ma quando mai!!
Ascoltando diversi generi ho ascoltato come la pesano gli emo, i truzzi o i metallari e via dicendo..sono solo gare tra chi si insulta di più, ma io dico, abbiamo tutti il diritto di acoltare quello che vogliamo o no??
Poi questi tipi che giusto per farsi vedere si piastrano il ciuffo che dovrebbe coprire la lacrima nera di DOLORE, non di "spacconismo" (XD questo è dedicato a te).. mi fanno veramente pena, emo non è una moda ma un modo di essere, di sentirsi dentro, è umilta verso il prosssimo..
Ormai nessuno può ascoltare quello che vuole..tutti che si insultano..gli adolescenti che siano bimbeminkia, metallari, truzzi, emo ecc stanno diventando peggio di un milanista e un interista che si insultano durante il derby..(cosa non piacevole perchè da milanista che sono ho provato l'esperienza).
Ad esempio tempo fa ho commentato il video della gurzociurlo records che diceva che Bill Kaulitz era omosessuale e un metallaro ha iniziato a insultarmi con parole pesanti..ma tanto pesanti..mi ha dato della bimbaminkia che è una nuova parola per etichettare le ragazze che ascoltano Tokio Hotel, dARI i, Finley, Lost ecc..
Secondo me ci vorrebbbe solo un po' più di pace tra i fan...
piccoladolcestefy

Anonimo ha detto...

XD..mi sono appena accorta che ieri ho fatto un supercommento.. =D
Comunque PDS concordo con te su tutto, anche se, pardon, non ho capito quella della lacrima di dolore.
Comunque si, mi è capitato un episodio analogo a quello del tuo polsino.. un tipo mi ha indicata e a detto qualcosa ad un suo amico.. XD ora so come si sentono quei poveri animali allo zoo..
XD 95

Anonimo ha detto...

Stefy non ti preoccupare **
io e XD non litighiamo mica.
Comunqueee, riguardo al fatto che i dARI non si credano emo, direttamente dall'Official YouTube Channel dei dARI...
Official You Tube Channel dei dARI: http://img370.imageshack.us/my.php?image=chediociaiutixt8.png
E detto fra noi, Pino Scotto non si è limitato a fare Metal, Pino Scotto è stato il front man dei Vanadium,
che è stata la heavy rock band più importante della scena italiana. Vedi un po' te....
Riguardo i Finley e i Lost, i primi si auto definiscono pop punk (della serie "L'importante è crederci") e i secondi su myspace si dichiarano rock, sul sito di mtv pop power, su wikipedia pop rock: a me pare che sti'ragazzi abbiano le idee un po' confuse... comunque se una canzone è orecchiabile, non è detto che sia bella!
Stefi comunque secondo me su certi argomenti è utile confrontarsi e discutere, certo magari se uno non inizia con i soliti insulti "bimbaminkia qua bimbaminkia la" è meglio.
Yuci

Anonimo ha detto...

Si yuci ha ragione, non stiamo litigando.. =D
Io ti ripeto che anche se ha fatto tutto quel che ha fatto non lo considererei mai un "grande".. ma scusa.. non so se hai notato.. una pesona che giudica un'altra motiva quello che pensa.. lui no..
Nel video che hai linkato la volta scorsa in 30 secondi scarsi ha dato una, chiedo una, motivazione sul perchè i dARI si dovrebbero vergognare?? Rispondo io: no!! Anzi.. ha detto delle cose che anche persone she io e te conosciamo bene sarebbero in grado di dare.. !
Insultando "a gratis" pure!
Questo per me non è un "grande"..
Yuci.. io sui Finley non ho granchè da dire, anche perchè, visto che non li seguo da un bel po', non sono molto informata.. quando li seguivo io si consideravano hard pop.. adesso non so.. mah..
Poooi.. non so se hai notato.. ma tutte le band si considerano sempre in modo diverso.. al che mi sorge un dubbio.. non è che sono i giornalisti danno una loro opinione invece di seguire quel che dice la band??
Io ne sono sicura che i dARI non si credono emo, l'anno detto in un'intervista su all'music, se non su due, la carta la puoi modificare a tuo piacimento, una diretta tv è, come dire.. abbastanza impossibile..
Sui Lost scusa ma non ti posso rispondere, ho intenzione prima di informarmi meglio.
Riguardo alla canzone orecchiabile.. ho detto che non è certo la loro migliore canzone.. ma ripeto che se la fanno sentire su TRL ci sarà un motivo.. e comunque una band non è che fa una sola canzone.. ti ripeto che ce ne sono altre che per me sono belle ma non voglio dire che devono piacere atutti perchè piacciono a me! Voglio solo dire che non si può dire che una band non sa suonare avendo sentito solo una canzone.
XD 95

Anonimo ha detto...

Scusa Miky, ma gli emo SONO quelli che si tagliano le vene... mi ricordo che XD'95 e piccoladolcestefy avevano un testo sull'essere emo... domani chiedo se ce l'hanno ancora

Anonimo ha detto...

=D E'possibile sapere chi sei? Comunque si, io avevo un foglio che spiegava cosa vuol dire essere emo.. ma a quanto pare io e te abbiamo dato un'interpretazione diversa su quello che c'era scritto..
Quelli che si tagliano si possono considerare solo che poser (o suicidi, come vuoi tu..) ma non di certo emo.. l'emo è musica, non tagliarsi le vene!
XD 95

Annapi ha detto...

Mi sono dovuta documentare un po'! Tra la correzione delle vostre verifiche e la preparazione di un nuovo test son andata a cercare il significato di "poser": "a person who likes to be seen in trendy clothes in fashionable places", "a person who habitually pretends to be something he is not". Queste definizioni ( spero siate tutti in grado di capirne il significato) si possono applicare a tutte "le persone che non appartengono a un certo movimento musicale, ma più che altro fingono di esserne parte integrante, per esempio vestendosi semplicemente secondo i canoni dati da quel movimento, senza conoscerlo realmente" (cito da Wikipedia)...che tristezza! Ragazzi andate a leggere o rileggere il post di Hello Marty sulla spontaneità e cercate di non cadere in queste trappole commerciali...

Anonimo ha detto...

Allora, grazie al vostro post abbiamo ancora di piu le idee confuse su che cosa sia un emo!!!!!
E poi ognuno è libero di ascoltare la musica che vuole e voi non avete nessun diritto di insultare loro e la musica!!

P.S.Non è giusto che voi insultiate i generi di musica che non vi piacciono, anche perchè se lo facessero gli altri a voi, voi vi offendereste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I Dari sono troppo forti. Suonano molto bene!!!!!!
RIZ SUPER_STAR GJGJ EMI_96

Anonimo ha detto...

a me capita spesso di essere scambiata per un emo girl soltanto perchè mi vesto di nero, ho li ciuffo, uso dei polsini e faccio dei disegnini sui polsi.io non sono conto gli emo anzi al contrari,perchè sono delle persone molto aperte e sensibili,quidi un po tutti siamo stto,sotto emo.
e la storia che si tagliano le vene è da una parte vera,lo fanno perchè sono depressi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...