giovedì 28 gennaio 2010

A volte non ci piacciono...

La ricreazione dovrebbe essere un momento molto speciale per noi, per rilassarci, parlare con gli amici, per confrontarsi e spesso per fare gossip...
Nella nostra scuola, per esempio, ognuno ha trovato un posto (colonne, panchine, marciapiede, ecc...) dove ci si ritrova ogni giorno puntualmente con il proprio "gruppo".
Molti si recano anche in bagno, forse per il freddo (soprattutto in questo periodo); infatti è sempre affollatissimo.
Nella nostra scuola noi riusciamo a notare la coesione dei gruppi ma non ovunque è così. La cronaca porta spesso alla ribalta situazioni conflittuali tra alunni che arrivano anche alle mani.
Per fortuna in questa scuola è capitato raramente.

I gruppi più "pericolosi" sono quelli composti dai ragazzi che vogliono sembrare superiori agli altri anche se non lo sono. Questi ragazzi si fanno vedere e insultano quelli più piccoli o quelli che cercano di affrontarli, chi non reagisce lo ritengono uno"sfigato".
Quindi questi gruppi pensano che la violenza li faccia sentire superiori e a noi non piacciono...


Whity97, Graffetta97 & Cami97

6 commenti:

girovago ha detto...

... I gruppi più "pericolosi" sono quelli composti dai ragazzi che vogliono sembrare superiori agli altri anche se non lo sono. Questi ragazzi si fanno vedere e insultano quelli più piccoli o quelli che cercano di affrontarli, chi non reagisce lo ritengono uno"sfigato".
Quindi questi gruppi pensano che la violenza li faccia sentire superiori e a noi non piacciono...


E voi avete il dovere di riferire agli insegnanti le prepotenze di questi "compagni". Sono insegnante anch'io e conosco queste dinamiche. So anche che esiste una certa reticenza nel denunciare le prepotenze dei compagni violenti. I quali sanno che possono contare sul silenzio di chi è minacciato o ricattato. Se voi denunciate i violenti agli insegnanti o al Dirigente, non siete delatori, ma affermate il vostro sacrosanto diritto a non essere ricattati, minacciati o, peggio ancora, picchiati.

Anonimo ha detto...

neanche a me
tua zia sulla carriola 98

tereteretere ha detto...

io e le mie amiche ci siamo trovate un bellissimo posto...
le scale xD
così possiamo vedere anche le persone che ci sono ai piani di sotto!! =) xD

Anonimo ha detto...

beh.. per noi praticamente il bagno è la nostra salvezza del freddo xD

Anonimo ha detto...

Il nostro posto è vicino alla colonna...anche se molto tempo si passa in bagno...oltre che per il freddo ma anche per fare un favore a Sandra XDXPXD!!!!
tvb
Whity97

Albertix_xD ha detto...

io sono pienamente d'accordo con Teresa xD infatti io sono una di quelle amiche che sta sulle scale xDxD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...