giovedì 14 gennaio 2010

Il terremoto ha colpito HAITI


Hanno fatto sapere di stare bene le due religiose friulane che operano ad Haiti e di cui non si avevano notizie dopo il sisma della scorsa notte, un terremoto violentissimo di magnitudo 7, paragonabile a un decimo grado Mercalli, che ha causato migliaia di vittime e ha raso al suolo la maggior parte degli edifici di Port au Prince, la capitale dello stato. Lo ha riferito la presidente dell'associazione «Pane Condiviso», Ivana Agosto.
Le due suore missionarie salesiane, Anna D'Angela e Olivia Pia Colussi, sono nell'isola caraibica da oltre 50 anni e gestiscono attività di sostegno a bambini e famiglie.
Suor Anna ha 76 anni e dal 1955 si trova nell'isola caraibica dove, assieme alla consorella Olivia Pia Colussi segue progetti di aiuto ai bambini e alle famiglie bisognose tramite l'associazione “Pane Condiviso” di Colloredo di Prato.
Anche l'Ufficio missionario della Diocesi di Udine aveva seguito da vicino, in contatto con la sorella della religiosa e la famiglia, la sorte delle due religiose di cui non si avevano notizie. Finché un messaggio inaspettato ha rivelato che le due sorelle stanno bene.

Esse_96
& Jurati97

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono molto solidare per quella povera gente!!!cipe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...