giovedì 26 febbraio 2009

Nuove norme sul calcio

La nuova idea per ottimizzare l'arbitraggio nel calcio sarebbe quella di utilizzare il cartellino arancione in caso di indecisione tra quello giallo e quello rosso.
Questo nuovo cartellino servirebbe a mandare in panchina per dieci minuti un giocatore che ha commesso fallo.
Però è stato fatto notare che se questo cartellino fosse usato contro il portiere come si farebbe?
Un'altra proposta sarebbe quella di ricorrere a due arbitri durante le partite. Ma nel caso in cui i due arbitri fossero in contrasto sulle decisioni da prendere, come si farebbe?
E voi cosa ne pensate?

By Torak&Xiao

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'arbitro è l'arbitro, ha studiato e superato un corso di formazione per diventarlo. Le sue decisioni devono essere insindacabili e, in caso di scorrettezze, se ne deve assumere tutte le responsabilità.
Ma nel gioco del calcio l'autorità dell'arbitro non viene sempre rispettata. Non come in altri giochi, dove cui la correttezza e il rispetto sono le parole d'ordine (ad esempio il rugby). Il calcio dovrebbe fare un "reset" e cominciare a recuperare le sue origini. Così come si presente (e in tutte le categorie, a cominciare dai "pulcini") non è un gioco. E' prima di tutto un businness e poi tante altre cose che non hanno nulla a che vedere con la natura di un gioco sportivo. Io la penso così, pur ritenendo che - se fosse praticato come qualche decennio fa - sarebbe uno degli sport più belli, e oltretutto, molto formativo a livello di complicità di squadra.
Quanto al "cartellino arancio", direi che potrebbe essere uno stratagemma per ovviare alle discussioni che ogni volta nascono dui giudizi degli arbitri. E, di conseguenza, un modo per sollevarli da certe responsabilità. Invece le responsabilità devono essere di loro pertinenza, così come i giocatori, e gli allenatori (e soprattutto i GENITORI dei calciatori più giovani che assistono alle partite dei figli!!!) le devono rispettare!
Michela

Sabri ha detto...

Ops, mai mi sarei aspettata che tu leggessi questo post...

Anonimo ha detto...

eh, cara cognata, chi va la mulino s'infarina!

Anonimo ha detto...

Secondo noi, il cartellino arancione non è una buona idea perchè è una cosa troppo complicata.
Gli arbitri non devono essere indecisi perchè è il loro lavoro e hanno studiato per farlo.
Cami97 e graffetta97

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...