giovedì 10 aprile 2008

Alla scoperta di Monaco di Baviera

Mercoledì 16 aprile due delle classi terze della scuola si recheranno in gita scolastica alla scoperta di Monaco di Baviera. Siamo andati alla ricerca di alcune informazioni su questa città.
Monaco è il capoluogo della Baviera. E' una città dalle mille facce, conservatrice e austera, moderna e cosmopolita. E' nota come la "Weltstadt mit Herz" (la metropoli con il cuore) e la "città più settentrionale d'Italia".
Monaco è un importante centro turistico e congressuale, ospita prestigiosi musei e galleria d'arte ed è un florido distretto economico (BMW, Siemens, Munich Re...), a settembre è visitata da 6 milioni di persone in occasione dell'Oktoberfest, la festa della birra.
Monaco offre anche una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico non si possono perdere il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l'imponente chiesa Frauenkirche e l'allegria ed i colori del Viktualienmarkt.
Ma questo è solo un assaggio: ci sono infatti famosi palazzi, chiese e musei che meritano una visita come il castello di Nymphenburg, le tre Pinacoteche, il Deutsches Museum, i Giardini Inglesi, l'Olympiapark, la Allianz-Arena, il campo di concentramento di Dachau...
Buona gita!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

...per i nostalgici e non dei Lego,consiglio LEGOLAND.....a Gunzburg,non molto distante da lì!........divertimento assicurato!!!!!!

Anonimo ha detto...

... e per non parlare delle birerrie "storiche", come quella in cui Hitler teneva i suoi comizi: in fondo anche queste, come l'Oktoberfest, sono una peculiarità "artistica"! Io comunque concordo sull'eccellenza del Deutsches Museum, una vera golosità per gli appassionati di scienza (e non solo)! Buon viaggio!
Michela

MAX94JUVE ha detto...

Grazie alla prof per il suo augurio. Dato che siamo gia tornati devo dire che è stato molto bella la gita in tutto il suo contesto. Molto bella è stata la visita al museo della teccnica, un po' noiosa la visita in pinacoteca (molto noiosa e faceva molto caldo). Comunque è stata una bellissima esperienza. Auguro alla prof e al secondo gruppo in spedizione di passare una buana vacanza.

Annapi ha detto...

Grazie mille da parte mia e del gruppo che accompagno...al rientro ne parliamo un po'...in inglese ovvio! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...