giovedì 11 marzo 2010

"Storie di cantautori" a Fagagna

Sabato 13 marzo 2010 ore 20.45 in Sala Vittoria si terrà il concerto di "Storie di Cantautori" di R.Burtone e A.Barzan.

"Storie di Cantautori" non è un concerto canonico, come se ne ascoltano tanti, richiama un po' il Gaber del signor "G" e il Teatro-Canzone.
Scopo del concerto-rappresentazione è sottolineare l'importanza della parola dei cantautori, e così viene cantata "Via del campo" di De Andrè, ma è recitata (in italiano) "il Lamento delle Ragazze di Vita" di Brassens, affinchè l'ascoltatore sappia finalmente che cosa hanno veramente i grandi del cantautorato italiano e mondiale.
Proseguendo nelle letture, ci sono "Io Confesso" di Ciampi, "La Solitudine" e "Signora Miseria" di Ferrè, "L'America" di Gaber, "I poeti" di Bertoli, ed intercalate le canzoni quali "Io e te Maria" di Ciampi, "La Maza" di Rodriguez, "Blowing in the Wind" di Dilan, "Et Maintenant" di Becaud etc...
Lo spettacolo percorre il filo del divertissement e delle forti emozioni, infatti a metà vengono accese le luci in sala e comincia il gioco della composizione di un brano d'autore col pubblico che partecipa divertito e subito dopo si entra nella poesia e nell'emozione di "Io che Amo solo Te" di Endrigo, con una interpretazione burtoniana da brivido.
...da non perdere!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...