giovedì 3 dicembre 2009

Natale?!

Anche quest'anno è già Natale: luci e addobbi colorati, pupazzi di Babbo Natale che si arrampicano, ghirlande...
Ma non è troppo presto per dirlo?
L'usanza vuole che le decorazioni vengano tirate fuori dagli scatoloni e appese l'otto dicembre, il giorno dell' Immacolata Concezione.
Ma da anni oramai fin dal mese di novembre le strade si sono riempite di addobbi natalizi. Sento qualcuno che ha già allestito alberi di Natale e presepi.
Il colpevole di tutto questo è sicuramente un criminale, un criminale invisibile che attacca milioni di famiglie ogni volta che entrano in un supermercato: il consumismo.
E' Lui che, con i suoi infidi alleati (televisione e radio), fa iniziare prima ogni anno il Natale, è Lui che trasforma la gente in servitori.
Ma al mondo ci sono solo loro o c'è altra gente, rispettosa delle tradizioni e usanze nella loro genuinità e semplicità?
C'è ancora qualcuno tra di noi che non si fa ipnotizzare e può dire di vivere l' atmosfera e la magia del "vero" Natale?
Un augurio di buona riflessione a tutti.

Cecco

2 commenti:

girovago ha detto...

Due o tre anni fa, quando cominciò la stupida moda del Babbo Natale che si arrampica sulle case, ricordo che telefonai a dei miei vicini, dicendo loro che un ladro travestito da Babbo Natale stava entrando in casa. Non ero ancora al corrente del fenomeno. : (((

Emi ha detto...

Questa idea del Babbo Natale è assurda -.- Purtroppo questo "ladro" che si arrampica devo vederlo a casa mia PER LA GIOIA DI MIO FRATELLO(di 8 anni) finchè non passa Natale. xD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...