domenica 24 ottobre 2010

Follie culinarie: la torta del Buddha

Salve a tutti gente! Sono il vostro Darkflame e vi spiegherò passo a passo la ricetta per la decorazione della mitica torta del Buddha, il dolce più complicato da fare in cucina seppur con ingredienti semplicissimi.

Ma ora basta cianciare diamo inizio alle danze!

Occorrente:
-base di torta marmorizzata su teglia rotonda con doppia dose di lievito;
-noccioline a granelli;
-fragole di medie dimensioni;
-more e lamponi;
-ribes;
-crema al cioccolato (fatta in casa!) calda ma non bollente;
-crema alla vaniglia (fatta in casa!);
-due barrette di cioccolato fondente;
-zucchero a velo;
-nutella;
-pezzetti di caramello;
-buddha di cioccolato piccolo o soprammobile del tipo.

Preparazione:
Prima di tutto tagliare la torta orizzontalmente in modo da ricavarne tre dischi di spessore 1cm e, partendo da quello inferiore, inserire nel taglio della metà bassa del dolce la crema al cioccolato e viceversa in quello dell'altra alla vaniglia. Preparare del caramello caldo e versarlo su un tagliere in modo da farlo raffreddare finchè si solidifica, dopodichè bisogna sminuzzarlo e mescolare i pezzetti in entrambe le creme.

A questo punto dobbiamo stappare il nostro barattolo di nutella e con il coltello spalmarne il contenuto sul bordo della torta e successivamente cospargerlo di noccioline tritate.

Fate sciogliere intanto 250 g di cioccolato fondente con un po' di latte finchè diventa denso, poi prendete la frutta che vi ho descritto negli ingredienti e glassatela nel cioccolato, dopodichè disponetela in cerchio rispettivamente prima le fragole (I° anello), di seguito le more e i lamponi (II° anello) e per finire i mirtilli e i ribes (III° anello).

Per fare la scalinata che arriva alla statua del Buddha bisogna tagliare un solco rettangolare obliquo sul bordo della torta e affettare del cioccolato fondente in modo da creare delle fette che fungano da scalini.
Infine porre il Buddha al centro della torta e per dare l'idea di un monastero in mezzo alle nevi cospargere la torta di zucchero a velo.
Et voilà, la torta è fatta.


N.B.: per eventuali spiegazioni chiedere a me di persona



Darkflame

5 commenti:

Sabri ha detto...

Darkflame, sai vero che pregustiamo il momento di veder questa ingegnosa torta-scultura sulla CATTEDRA!
Naturalmente mi avvisi perchè così non preparo nè pranzo nè cena ;)

Anonimo ha detto...

Durkflame mi hai fatto venire davvero gola. Stai certo che se mi dovesse capitare tra le manti,in tre secondi non troverai più niente.

Anonimo ha detto...

Darkflame ci vuoi proprio far ingrassare!!!xD tra la crema pasticcera e questa torta non sapremmo quale sceglire!!!! CHE FAME!!!
lulu_'98 & kiki98

Anonimo ha detto...

Darkflame sei veramente un mito a fare i dolci di questo genere tibo il Buddha al cioccolato. Bè se ci riesci sei un grande molto bravissimo, molto bravo, un mare di complimenti.

MasterBoy

Anonimo ha detto...

Mmmm..... ho già l'aquolina in bocca!!

eli98

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...