sabato 6 febbraio 2010

Obbligo di settimana bianca

La Regione, infatti, sta modificando il calendario scolastico dell’anno 2010-2011: le scuole comincieranno qualche giorno prima per permettere di ricavare, a febbraio, una vacanza di una settimana.
“Solo in Italia abbiamo una sosta estiva dalla scuola così lunga – spiega il primo firmatario, Roberto Asquini, del gruppo misto – meglio accorciarla e avere pause più sfruttabili durante l’anno. Una settimana di riposo a febbraio sarà utile agli studenti, ma anche al turismo e all’economia perché porterebbe sulle nostre montagne le famiglie. E, per il clima che abbiamo, rubare qualche giorno a giugno e settembre non penalizzerà le nostre località marittime”.

Siete favorevoli o contrari?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Favorevolissima X° sarei disposta a pagare per avere qualche giorno di respiro in questo periodo -.-

Yuchi

Sabri ha detto...

Uhhmm... e finire il 15 di giugno o iniziare il 1 di settembre?
Tanto ora è finito il quadrimestre e comunque i ritmi all'avvio del secondo son più distesi.
Un abbraccio, Yuci e complimenti per la splendida pagella!

Anonimo ha detto...

Se lo studente ha realmente bisogno di un periodo di pausa in questo momento, va bene. Ma non sono d'accordo sul fatto che la scelta debba essere subordinata agli interessi dell'economia. E soprattutto non sono d'accordo sul fatto che questa settimana debba essere destinata a una vacanza sulla neve. Ci sono molti studenti a cui non interessa lo sci, e soprattutto ci sono famiglie che non possono permettersi di pagare ai figli la settimana bianca e la gita culturale. O la settimana bianca rimpiazzerebbe la tradizionale gita culturale? Allora in questo caso non sono assolutamente d'accordo.
Michela

Anonimo ha detto...

Be' io conosco tanta gente che salta giorni di lezione per la settimana bianca =) ma da quello che ho capito non ci sarebbe l'obbligo tassativo della settimana bianca o.o comunque è vero che abbiamo un periodo spropositato di vacanze estive, sinceramente io preferirei avere tante piccole pause piuttosto che una super pausa di tre mesi.

Yuchi

p.s. Grazie Prof x° ma chi è il suo informatore? o.o No perchè abbiamo visto la prof.Lazzaro l'altro giorno ma mi sembrava di non aver detto nulla Dx a parte che ci dobbiamo vedere una di queste settimane 8D

Sabri ha detto...

Eh eh... anch'io come la Lazzaro ho i miei 007...
Comunque non mi servivano perchè ci avrei scommesso sul tuo successo... mi preoccupa solo un po' il fatto che tu trattenga sempre di più la tua vis polemica.

Annapi ha detto...

Yuchi io non so della pagella (i miei informatori mi hanno aggiornata solo su Cjastine)ma intuisco che sia proprio bella! Complimenti ancora, oltre a quelli che ti ho fatto di persona per il bellissimo voto in inglese!!!
A presto!

Anonimo ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeeeeee :D quest'anno ho cercato di impegnarmi :P comunque @Prof Francesconi, per quella "polemicuccia" stavolta io non centro nulla, 3/4 della classe sono nella mia stessa situazione e non le dico mia madre quanto è "inca" xD
Giuro che quest'anno ho fatto tesoro di quella che è stata la mia esperienza alle medie, a quanto pare non è servito =/

Sabri ha detto...

L'idea della "vecchia" "arrabbiata" (eufemismo) mi fa sempre un po' ridere.
Ma c'è una falla nei miei servizi segreti: non so niente della "polemicuccia"...

Anonimo ha detto...

prof ma che eufemismo ed eufemismo xD no, vabè le racconterò tutto in altra sede se ci riesco (ogni volta che ci incontriamo diciamo così tante cose tutte assieme che dubito si capisca qualcosa D:)

Panda

HelloKitty97, Pinzi ha detto...

Noi siamo molto soddisfatte della nostra settimana bianca!! E' andata veramente benissimo!!:) Tutti i prof si sono impegnati tanto e si sono di certo divertiti però c'è stato un caso particolare: il prof Bon ha fatto solo la ciaspolata!! E non voleva fare neanche quella!!:) Ma va bene così.. Almeno in "discoteca" si è scatenato! (In balli molto bizzarri!)

HelloKitty97 Pinzi

Anonimo ha detto...

ci siamo divertiti moltissimo questa settimana bianca sarà indimenticabile soprattutto per la discoteca xDxD

Bianca Giorgia e Asia

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Hello Kitty97 ma il prof BON ha fatto solo mezza ciaspolata!!!!
I suoi balli erano alquanto strani ma sono stati divertenti e nuovi come stile...
La settimana Bianca è stata ricca di sorprese e di avventure fantastiche...:) Isa

Anonimo ha detto...

comunque anch'io ho partecipato alla "mezza"ciaspolata del BON ma non mi posso lamentare conoscendolo sarebbe anche rimasto volentieri a casa quindi meglio così piuttosto che niente...riguardo ai suoi balli scatenati non erano male : anche perchè si è dimostrato "l'anima della festa"...
LALA

AnGy97 & Cami97 ha detto...

Anche noi siamo favorevoli alla settimana bianca... la nostra è stata fantastica sopprattutto per tutte le attività fatte!!!!!!XDXDXDXDXDXD

AnGy97 & Cami97

Anonimo ha detto...

non si può saltare la settimana bianca è la cosa più bella dell'anno scolastico by by chiaretta98

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...