giovedì 23 aprile 2009

Che bello lamentarsi!

Ecco a voi l'ultimo trendissimo hobby: la lamentela!
Incredibile ma vero lamentarsi sembra dare grandi soddisfazioni: qualcosa è andato strorto? Bene, lamentiamocene e diventeremo tutti felici!
Ormai sembra che la gente vada a caccia di problemi, per altro inesistenti, per potersene lamentare!
Mezzo voto in meno? Cadrà il mondo! Compagno antipatico? Nooo, era l'unico essere umano sulla Terra! Giornata storta? Ohhh... abbiamo solo tutta la vita per rimediare!
Si crede insomma che lamentarsi per un problema renda le cose più facili.
Ma Aristotele, che non per niente era un filosofo, disse che "Due sono le possibilità: o ad un problema c'è soluzione ed è quindi inutile preoccuparsi o ad un problema non c'è soluzione ed è altrettanto inutile preoccuparsi!" Quindi, in sintesi, è inutile fingere di preoccuparsi e lamentarsi per qualcosa, perchè è uno spreco di tempo!



Hello Marty

16 commenti:

Annapi ha detto...

Lamentarsi? Quando mai!?!
E' vero Marty che noi adulti ci lamentiamo spesso, a volte senza un vero motivo ma anche voi non scherzate!
"No prof. non ci dia compiti, ne abbiamo già tanti, tutto il diario pieno!"
"Prof. per favore non verifica la prossima settimana, ne abbiamo già tre..."
"Ma prof, non ci interroghi lunedì, altrimenti dobbiamo studiare proprio il fine settimana!"
:-)))
Ogni riferimanbto a persone o cose è puramente casuale!

Hello Marty ha detto...

Verissimo prof!
Io infatti non volevo alludere solamente agli adulti, ma anche a tutti i ragazzi del mondo. So che ci lamentiamo spesso, e dico semplicemente che TUTTI dovremmo farlo di meno...

Sono davvero casuali i riferimenti? Mi sembrano stranamente ... non so, FAMILIARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annapi ha detto...

Hai perfettamente ragione Marty! E anche Aristotele ce l'ha. Cercherò di tener presente la sua frase nei miei momenti critici.
Intanto godiamoci questa giornata di vacanza e di sole... ovviamente senza lamentarci! :-)

Hello Marty ha detto...

Yahooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Mi piace l'idea! =)=)=)=)=)=)=)=)

Anonimo ha detto...

Ma lamentarsi serve eccome! E' NATURALE. Cercare di non lamentarsi mai è stupido ci saranno sempre dei problemi e non parlandone non farebbero che aumentare. E poi se non ti lamenti nessuno potrà aiutarti a trovare una soluzione al tuo problema. Non solo perchè è Aristotele deve avere ragione.

Annapi ha detto...

... ma se io oggi mi lamento del tempo chi mi aiuta a trovare una soluzione al problema?
Buona giornata a tutti

Hello Marty ha detto...

La prof. ha ragione, anonimo! Certo che parlare dei propri problemi è NATURALE, ma lamentarsi sempre di tutte le piccole cose non lo è affatto, forse mi hai frainteso. Insomma... anche io mi lamento! Solo che cerco di farlo per le cose importanti, non per tutte le banalità!

i mitici95 ha detto...

secondo me lamentarsi è giusto..... ed a volte serve..... eccome....

Xiao ha detto...

IO non mi lamento mai LOL

Hello Marty ha detto...

Ovviamente, Xiao! Ne siamo tutti convintissimi!

Annapi ha detto...

... ma sei lo Xiao che conosco io?
No, devi essere un altro Xiao perché quello che cononsco io è IL RE del lamento!
;-)

Sabri ha detto...

Che dite?! Xiao non si lamenta... PUNTUALIZZA...

Anonimo ha detto...

Ma lamentarsi è fondamentale.
Senza lamentele non si andrebbe verso il progresso, il miglioramento.
Uhm...comunque questo post è un controsenso: qui ci si lamenta delle lamentele, non va mica bene è.è

Yuchi

Xiao ha detto...

Si è vero ha ragione Yuchi! xD Ma mica inizi a polemizzare come quello Xiao che si lamenta, vero??

Anonimo ha detto...

Io vivo di lamentele...sono le cose che ti fanno perdere piu tempo...per questo le applico a scuola!!!
ciao by Torak

Barby 95 ha detto...

Sempre praticato questo hobby!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...