giovedì 6 novembre 2008

"Yes, we can!!!"

Barack Obama è da alcuni giorni il 44esimo presidente degli Stati Uniti d'America.
Il 10 febbraio 2007 aveva annunciato ufficlmente la sua candidatura per le elezioni presidenziali del 2008. Una vittoria annunciata contro John McCain, un fatto storico, una grande prova della forza della democrazia americana.
Candidato del Partito Democratico alla Presidenza degli Stati Uniti, nelle elezioni del 4 novembre ha ottenuto un numero di “grandi elettori” tale da permettergli di insediarsi in qualità di 44° Presidente il 20 gennaio 2009.


Twin95 & Piccoladolcestefy

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, però non avete espresso le vostre opinioni! Questa è la notizia oggettiva, ma sarebbe interessante sapere anche cosa ne pensate voi...
Michela

Anonimo ha detto...

Noi (piccoladolcestefy e twin95) siamo contente della vittoria di Obama perchè ha delle idee che secondo noi sono giuste.
Obama infatti afferma che è arrivato il momento che ogni cittadino americano lavori duramente, sia responsabile e non pensi solo a se stesso ma anche agli altri. Oltretutto siamo convinte che, al contrario del precedente presidente, Obama si impegnerà di più per l'ambiente anzichè impegnarsi ad esportare guerre nel mondo.
Siamo felici della vittoria di Obama anche perchè è il primo presidente nero degli Stati Uniti..

Anonimo ha detto...

Ne sono entusiasta anch'io: uno dei suoi programmi principali infatti prevede che uno specifico piano di risparmio energetico possa fare da volano a una ripresa economica. Non male rispetto al suo predecessore che coglieva ogni buona occasione per scaricare le sue armi sul Pianeta, vero?
Speriamo di non illuderci troppo, ma approfittiamo di questa speranza per darci coraggio e cominciare a pensare positivo...
Mic

Sabri ha detto...

A tal proposito rimando ad un pezzo di alcuni giorni fa'

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/ambiente/clima-vertice-ue-2/obama-ambiente/obama-ambiente.html?ref=search

In 3^A abbiamo visto da poco il film documentario "Una scomoda verità" di Al Gore; domani affronteremo proprio questo articolo.

Anonimo ha detto...

ORA CHE SO COMè IL PROGRAMMA DI OBAMA SO CHE L'AMERICA è IN BUONE MANI.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...