venerdì 8 maggio 2009

Una bella notizia

Sarà per colpa del mio recente viaggio a Istanbul (o perché le bestiole riprese qui sotto iniziavano a farmi un po' troppa impressione) che ho voglia di pubblicare questa bella notizia: l'architetto Zeynep Fadillioglu è stata la prima donna a progettare una moschea.
La nuova moschea di Sakrin, a Istanbul, è stata aperta alla preghiera venerdì 8 maggio.
L'architetto- che ha raggiunto fama mondiale progettando case, ristoranti e hotel in Turchia e in Europa- ha parlato dell'esperienza affermando: «in tempi in cui si discute molto sul fatto che l'Islam non concede alle donne pari diritti, una donna può costruire una moschea».
L'edificio ha un design che combina moderno e antico: la cupola in metallo riflette il cielo e all'interno, un lampadario fatto di una miriade di gocce di vetro è l'elemento centrale.
Io la trovo molto bella anche se forse mancano il colore e il calore delle moschee più vecchie, con le loro piastrelle colorate e i morbidi tappeti sul pavimento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente l'impronta femminile ha sempre una marcia in più.... ;-)))

Michi

Xiao ha detto...

Eh si avevo il sospetto che questo post fosse opera della prof L. ! Di certo non poteva essere di Ape che pensa che le donne siano tutte stupide xD

Annapi ha detto...

... solo perché la prof. L è "leggermente" di parte? ;-)

Xiao ha detto...

Ma nooo... XD La prof L. è assolutamente apolitica e per niente femminista!!!

Annapi ha detto...

... Xiao questa volta HAI PROPRIO RAGIONE!!! XD XD XD

Barby 95 ha detto...

Wow!!!!!!!!!! Fiquo!!!! XD XD XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...