giovedì 4 dicembre 2008

TERZA A!

UHH! CHE GIORNATA!
Non so da che parte cominciare!
Forse da stamattina quando alle 7.50 vi dovevo "prelevare" all'ingresso della scuola e voi non c'eravate e io già pensavo che avrei dovuto riprendervi perchè vi eravate permessi di salire in classe da soli... e subito dopo l'incontro con l'"innominabile" che mi annuncia la caduta dalle scale di Cjastine!!!
Invece Cjastine era sana e salva in classe insieme a tutti gli altri contornati da scritte, fiori, palloncini, tutine da neonato, peluche, strepitose scarpette, pizzette, torta e bibite!
Ecco a ripensarci mi commuovo ancor più di stamattina... uff! Ho la lacrima facile di questi tempi, ragazzi!
Mi avete preceduta in tutto: con i festeggiamenti (be', certo... avevamo tre ore oggi!), con il post (scritto da Yuci alle 6 di mattina), con i ringraziamenti.
Ora tocca a me! Ringrazio voi, i vostri genitori e la fortuna di avervi conosciuto.
Siete caotici, siete vulcanici, siete 23 e tutti tutti con una personalità ben spiccata e...
mi mancherete.
Una vostra nuova compagna che si è inserita quest'anno ha colto perfettamente i tratti distintivi della classe .
"Mi sto divertendo molto con voi" scrive
"perchè siete simpatici e allegri. Un altro aspetto che ho apprezzato di voi è il fatto che siete tutti abbastanza bravi a scuola e quindi mi date più voglia di prendere bei voti e andare avanti. Mi piace l'organizzazione che c'è in questa classe e la voglia di fare qualcosa in gruppo..."

L'avete dimostrato in molte occasioni e so che continuerete a farlo!

Mi piace mettere proprio questa foto perchè a tutti noi fa ricordare un momento speciale!

10 commenti:

girovago ha detto...

Ciao, professoressa. Certo che oggi per te deve essere stata una giornata molto speciale. E l'amore che i tuoi alunni provano per te è sincero, perchè hai lasciato un segno indelebile nei loro cuori. Di professionalità, ma soprattutto di umanità. Gli insegnanti non sono tutti uguali, non è da tutti saper convolgere adolescenti di 13 anni in situazioni che non siano vicini ai loro gusti. Non tutti gli insegnanti sanno far apprezzare ai propri alunni l'odore di un libro, nell'epoca dell'Ipod e della PlayStation. Tu ci sei riuscita. E non hai perso in dignità se ti sei commossa o se hai pianto davanti a loro. E' un valore aggiunto che ti ha reso più speciale davanti a loro.
Adesso però è giusto e doveroso che tu pensi all'angioletto che verrà.
Ciao, prof !

Anonimo ha detto...

Prof, sarà lei a mancarci! Ieri e oggi siamo stati con lei nella consapevolezza del fatto che non ci saremmo più rivisti troppo spesso, ma oggi, appena usciti da scuola e dopo averla salutata volevo tornare indietro per poterla ringraziare e ricordarle quanto l'ammiriamo un'ultima volta. NON LA DIMENTICHEREMO MAI! UN ARRIVEDERCI COLMO DI AFFETTO E TENEREZZA...

Sabri ha detto...

Scusatemi se son stata un po' brusca quando siete ritormate indietro ma so che capite perchè! Oggi è stata più dura di ieri! So che sapete che tutto quello che hai detto è completamente ricambiato! Un abbraccio, Marthy!

Anonimo ha detto...

Prof.. leggendo queste righe.. mi sono commossa anch'io..
Ripensando a tutti e bei momenti (e non solo quelli) che abbiamo passato è ancora più dura pensare che martedì ad aspettarci non ci sarà più lei..
Sono sicura che mancherà a tutta la classe.. ne sono certa..
E ringrazio che esista questo computer su cui sto scrivendo e questa connessione che, nonostante la velocità (anzi lentezza..=_=) mi permette di rimanere ancora in contatto con lei.. perchè, e di questo ne può essere certa, ha lasciato un segno indelebile con la sua presenza in almeno 23 persone..(anzi di più)
E per queste persone sarà dura abituarsi a non vederla girare per la scuola o seduta davanti alla cattedra.. ma tanto ci si rivede, no? ;)
Con tanto affetto
XD 95

fiore ha detto...

Mi fa piacere constatare che anche i tuoi allievi apprezzino le tue qualità.Rinnovo i miei auguri e so che continuerai a seguire il blog dei tuoi ragazzi. Mandi Prof!

Anonimo ha detto...

Prof!! Ci mancherà tantissssssimo!! Non so come faremo senza di lei!! Un abbraccio!!
Gi.T.

Anonimo ha detto...

Prof sentiremo moltissimo la sua mancanza!!!! Venga a trovarci il più presto!! Un abbraccio!
Fefè95

Anonimo ha detto...

Io avrei una soluzione per continuare questa bella esperienza insieme. e sono sicura che tutta la terza A ne sarebbe entusiasta:
BOCCIALI TUTTI!!!!!

;-) M.

Anonimo ha detto...

Mancherà anche a noi
By (soprattutto a)Torak e Footballer 4ever

Anonimo ha detto...

ciao sabri...hai visto che alla fine mi sono decisa a lasciarti un commentino!...comunque che fortuna che hanno questi ragazzi ad averti come professoressa.Anche io mi ritengo fortunata,sei la mia dolce dolce madrina!=)...
un salutone! giulia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...